segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Taxi

Sono un titolare di licenza Artigiano ed ho già attivato una sostituzione alla guida con sottoscrizione di un contratto di gestione. Posso richiedere un turno integrativo con nomina di un ulteriore sostituto??

Italiano

No. Con una sostituzione alla guida in corso di validità non è possibile richiedere turni integrativi dal momento che, per effetto della sottoscrizione del contratto di gestione, il titolare della licenza Taxi ha affidato la gestione dell’esercizio dei servizi di trasporto connessi alla licenza ad un’altra impresa artigiana.

Sono un titolare di licenza Artigiano che ha già nominato un sostituto alla guida ordinario per effetto di un contratto di gestione. Posso avvalermi di un collaboratore familiare per il turno integrativo? O può farlo il sostituto?

Italiano

No, poiché nominando un sostituto alla guida con sottoscrizione di un contratto di gestione, l’impresa artigiana del titolare di licenza viene sospesa presso la CCIAA di Roma e contestualmente attivata quella del sostituto. Il titolare formalmente ha dato in gestione la licenza al sostituto, quindi non avendo attiva la gestione della propria impresa, non può chiedere che un collaboratore eserciti quale operatore di trasporto in sua vece.