Taxi

Una cooperativa di produzione e lavoro come può inserire nel proprio organico un socio con qualifica di tassista-sostituto alla guida per formulare la domanda di sostituzione per una licenza conferita?

Italiano

Se il socio non è già presente sulla piattaforma, ma è già provveduto all'accreditamento su Taxi/Ncc Web, è sufficiente avviare una pratica di "inserimento nuovo sostituto". Differentemente, se il socio-sostituto alla guida non è ancora iscritto, deve provvedere precedentemente all'iscrizione su Taxi/Ncc Web.

Dopo aver effettuato il pagamento, la pratica è conclusa?

Italiano

NO, la pratica si conclude con la trasmissione dell’istanza a Roma Servizi per la Mobilità selezionando “Invia modulo di richiesta”. Contestualmente,  nella sezione “Comunicazioni” si visualizzeranno informazioni relative agli  stati di avanzamento dell’istanza, oltre che all’indirizzo pec segnalato.

Quali sono i tempi di acquisizione dei pagamenti?

Italiano

I tempi di acquisizione dei pagamenti da parte della piattaforma differiscono a seconda della modalità prescelta, per cui nel caso di pagamento online questo richiederà pochi minuti mentre nel caso di bollettino i tempi potrebbero essere più lunghi. Ad ogni modo, tale tempistica non è dipendente da iniziative o attività che possono essere avviate da Roma Servizi per la Mobilità.

Per le pratiche che richiedono il pagamento di un corrispettivo come si procede?

Italiano

La piattaforma Taxi/Ncc Web è collegata con il Portale PagoPa di Roma Capitale, per cui è possibile procedere con il versamento online, mediante pagamento elettronico o scaricando il relativo bollettino e pagandolo presso gli uffici postali o le ricevitorie accreditate.

Come si inoltrano le istanze mediante la piattaforma?

Italiano

Dopo aver selezionato il relativo procedimento, ed aver seguito i passaggi indicati (allegando la documentazione se richiesto ed effettuando il pagamento dove previsto) è sempre necessario procedere  con l’invio del modulo di richiesta. Solo in questo modo la pratica viene acquisita da Roma Servizi per la Mobilità e viene generato un numero di archiviazione.