Seguici su
  1. Home
  2. Metro A, riaperta la stazione di Furio Camillo
Infomobilità
Pubblicato il: 07/11/2024 - Aggiornato il: 09/11/2024
Metro A, riaperta la stazione di Furio Camillo

Conclusa l'attività di revisione delle scale mobili

Conclusa l'attività di revisione delle scale mobili, sulla metro A riaperta la stazione di Furio Camillo.

I lavori, ha spiegato Atac in una nota, "hanno riguardato la revisione di alcune parti meccaniche degli impianti di traslazione, revisione che ha dovuto essere effettuata in simultanea per le scale presenti stante la particolare conformazione della stazione e i vincoli solidali degli stessi impianti.
 

"Gli interventi profondi di restyling - continua l'azienda -, ora in corso nelle stazioni di Spagna, Cipro e Ottaviano, sono programmati anche per Furio Camillo nell'ambito del piano coordinato di intervento che interesserà tutte le restanti stazioni della linea A e si completerà nel 2026. Non si notano quindi migliorie sugli arredi di stazione perché verranno attuate in tale occasione".

Lavori profondi di restyling che, è bene sottolineare, non stanno comportando la chiusura delle stazioni coinvolte.

 

Andranno intanto avanti sino al prossimo 5 dicembre i lavori, serali e notturni, di rinnovo integrale dell'infrastruttura, sempre lungo la metro A. Dalla domenica al giovedì l'ultimo corsa dei treni è alle 21, poi il servizio prosegue su bus. Il venerdì e il sabato i lavori sono sospesi e le ultime corse dei treni dai capolinea di Battistini e Anagnina sono all'1,30 di notte. 

 

 

Argomenti