Linea:
Fermata:
segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

In Agenda

MARTEDI 14 MAGGIO

  • Alle 11 del 14 maggio nella Basilica di San Clemente in via Labicana si svolgerà la celebrazione dedicata ai santi Cirillo e Metodio. Entro le 8 dovranno essere rimossi tutti i veicoli in sosta su piazza San Clemente, lato Basilica, per un tratto di circa 50 metri a partire da via San Giovanni in Laterano.

  • Per lavori di manutenzione, programmati in queste settimane da Rfi nelle stazioni di Orte, Roma Tiburtina e Roma Termini, la circolazione di alcuni treni regionali, regionali veloci e Frecce potrà subire variazioni d’orario, limitazioni di percorso e programmazione di bus. Il 14 maggio alcuni treni Regionali delle linee Napoli – Roma via Formia e Roma – Nettuno potranno subire modifiche di orario, limitazioni e/o variazioni di percorso. Qui maggiori dettagli. 

  • Proseguono le potature in viale del Policlinico, la strada è chiusa tra piazza Girolamo Fabrizio e viale dell'Università, in entrambe le direzioni. Deviati i bus della linea 649 che saltano complessivamente sei fermate: tre su viale del Policlinico, due su viale dell'Università, l'ultima su viale Castro Pretorio. 

  • Ferrovia Metromare, dal 13 maggio avviati gli interventi di rifacimento della linea aerea, con la sostituzione completa dei pali di sostegno e del filo di contatto. I lavori si svolgono in orario serale e notturno. Si rende quindi necessaria la chiusura anticipata del servizio di trasporto. In particolare, l'ultima corsa della ferrovia, dal lunedì al venerdì, parte da entrambi i capolinea di Colombo e Porta San Paolo alle ore 21 (poi il servizio prosegue su bus), mentre il sabato e la domenica l'ultima partenza sarà svolta regolarmente alle 23,30. Dettagli e aggiornamenti sono su cotralspa.it e su infomobilita.astralspa.it.

  • Corsia tramviaria di piazza Ungheria, chiusa al transito veicolare da viale Rossini a viale Liegi (altezza civico 49). Deviate le linee 19Nav (in direzione Giulio Cesare su viale e piazzale Belle Arti, via Tiziano e via Fratelli Archibugi, verso Porta Maggiore su via Aldrovandi, via Carissimi, via Bellini e viale Liegi), 53, 53D e n3D (viale Rossini, via Bellini, viale Liegi). Per quel che riguarda la rete tram, la 2 resta su bus lungo tutto il percorso; la 3 è su tram tra la stazione di Trastevere e Porta Maggiore e su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia; la 19 è su tram tra piazza dei Gerani e Porta Maggiore e su bus tra Porta Maggiore e Prati.

  • In corso i lavori di riqualificazione urbana di piazza Risorgimento previsti nell'ambito del Giubileo. Per lasciare spazio al cantiere, modifiche di capolinea e di percorso per le linee bus 19NAV, 32, 81 e 590. Nessuna modifica, al momento, per la viabilità privata.

  • San Lorenzo, stanotte lavori a via dei Reti: deviate 19Nav e n3S. 
     

MERCOLEDI' 15 MAGGIO

  • Dalle 21 all'Olimpico la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Il piano mobilità. Per la partita i lavori serali sulla metro A saranno sospesi e tutte le linee metro prolungheranno l'orario di servizio sino all'1,30 di notte. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono sempre le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Misure di vigilanza saranno attuate a protezione dei principali monumenti storici e artistici del tro Storico, con particolare riferimento alla zona del Tridente. Dalle 8 di oggi alle 8 di domani mattina verrà presidiata in modo continuativo la scalinata di “Trinità dei Monti” e saranno rafforzati i controlli presso Fontana di Trevi; Fontana della Barcaccia; Fontana della Naiadi in piazza della Repubblica; Fontana del Tritone in piazza Barberini; Fontana dei Leoni; Fontana della Dea di Roma e Fontana del Nettuno in piazza del Popolo; Fontana dei Quattro Fiumi, Fontana del Nettuno e Fontana del Moro in piazza Navona.

  • Sulle ferrovie regionali, sono in programma per il 15 maggio lavori di potenziamento infrastrutturale tra Bracciano e Capranica. Cancellazioni e sostituzioni con bus per alcuni treni Regionali sulle tratte Roma - Bracciano / Viterbo Porta Romana. Qui maggiori dettagli. 
     

GIOVEDI' 16 MAGGIO

  • Dalle 10 alle 13 manifestazione dell'Unione Inquilini in piazza Giovanni da Verrazzano, nei pressi della sede del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale. Attese 150 persone.

 

VENERDI 17 MAGGIO

  • Per lavori di manutenzione, programmati in queste settimane da Rfi nelle stazioni di Orte, Roma Tiburtina e Roma Termini, la circolazione di alcuni treni regionali, regionali veloci e Frecce potrà subire variazioni d’orario, limitazioni di percorso e programmazione di bus. Il 17 maggio alcuni treni Regionali e Regionali Veloci delle linee Roma – Terni – Foligno – Perugia e Roma – Fabriano – Ancona potranno subire modifiche di orario, limitazioni e/o variazioni di percorso. Previsto servizio con bus fra le stazioni di Terni, Orte, Roma Tiburtina e Roma Termini. Qui maggiori dettagli. 

DOMENICA 19 MAGGIO

  • Per lavori di manutenzione, programmati in queste settimane da Rfi nelle stazioni di Orte, Roma Tiburtina e Roma Termini, la circolazione di alcuni treni regionali, regionali veloci e Frecce potrà subire variazioni d’orario, limitazioni di percorso e programmazione di bus. Il 19 maggio alcuni treni della linea Roma – Cassino, Roma – Napoli, Roma – Nettuno e Roma - Avezzano subiranno variazioni di orario o di percorso. Qui maggiori dettagli. 

  • Alle 10,30 da piazzale dei Partigiani la terza edizione di "Scatenati in Bici, la Kidical Mass a Roma", pedalata per promuovere la mobilità attiva, strade più sicure e a misura di bambine e bambini.

  • A Ostia, per tutta la giornata manifestazione in via delle Baleniere (dal civico 2 al civico 137). Le linee di bus 04, C4 e C13 saranno deviate su viale Vasco de Gama, via dei Velieri e via Isole del Capo Verde, saltando 6 fermate su via delle Baleniere.

  • Ancora sul litorale, dalle 8 è in programma l’evento sportivo “RinCorriamo la Pace con Emergency”. Verrà chiusa al transito veicolare la laterale di via Cristoforo Colombo, in direzione Ostia, nel tratto compreso tra via del Circuito e via Alessandro Geraldini. i bus delle linee 06, 014 e 070 in quel tratto passeranno sulla corsia centrale, saltando la fermata numero 77081.

  • Mercato di Porta Portese, deviate le linee di bus 170, 719 e 781.

  • Pedonalizzazione festiva per via dei Fori Imperiali, deviazione per le linee di bus 51, 75, 85, 87 e 118. Nella notte tra sabato e domenica si sposta la nMB.

MARTEDI' 21 MAGGIO

  • Proclamato uno sciopero del settore taxi.

Ultimo aggiornamento Martedì, 14 Maggio, 2024 - 16:24