Seguici su
Venerdì 13 sciopero dei trasporti. Il contact center 0657003 e lo sportello al pubblico potrebbero non essere attivi
Leggi di più
  1. Home
  2. Servizi al pubblico
  3. NCC
  4. NCC di altri Comuni ed altri Stati

NCC di altri Comuni ed altri Stati

Pubblicato il: 17/06/2016 - Aggiornato il: 28/10/2024

I NCC (Noleggiatori Con Conducente) con autorizzazione concessa da un Comune differente da Roma, per poter accedere alle Zone a Traffico Limitato di Roma Capitale devono comunicare preventivamente il proprio ingresso. Per farlo è necessario utilizzare esclusivamente lo sportello online che permette di segnalare sia i dati dell’autorizzazione NCC che quelli del veicolo.

La richiesta dovrà essere formulata dal titolare dell’autorizzazione e/o dalla cooperativa/società che la gestisce o da suo delegato (vedi istruzioni all'interno dello sportello online).

I NCC (Noleggiatori con Conducente) con autorizzazione concessa da altri Stati, per registrare i propri veicoli nella lista degli aventi diritto all'accesso nelle ZZTL di Roma Capitale devono, in via preventiva, trasmettere a mezzo PEC alla casella permessistica@pec.romamobilita.it solo file in formato PDF, JPG e BMP la seguente documentazione:

  • istanza di richiesta per l'accesso nelle ZZTL e corsie preferenziali di Roma Capitale (nel corpo della mail, o sulla propria carta intestata)
  • libretto di circolazione del veicolo da autorizzare
  • copia dell'autorizzazione NCC rilasciata dal Comune d'appartenenza
  • copia del documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante della società proponente.

 

Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo