Da venerdì, attuati divieti di sosta e transito nelle vie adiacenti
Sabato 13 settembre, si svolgerà l’evento denominato III World Meeting on Human Fraternity.
Le celebrazioni ricadono tra gli eventi Giubilari dell’Anno Santo in corso;
Dalle 06:00 di venerdì 12 settembre e fino a cessate esigenze del giorno seguente, verranno adottati provvedimenti provvisori di disciplina di traffico con divieti di fermata e divieto di transito sulle seguenti strade:
“DIVIETO DI FERMATA”, eccetto i mezzi autorizzati, in:
Piazza Pio XII, tutta
Largo degli Alicorni. Largo del Colonnato. Via Rusticucci, tutta. Borgo Santo Spirito tutta;
Largo Ildebrando Gregori, tutto;
Via Padre Pancrazio Pfeiffer, tutta
Via Scossacavalli tutta;
Via Dell’Ospedale tutta;
Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, tutta, ambo i lati del senso unico di marcia
Via di Porta Angelica, da Largo del Colonnato a Piazza del Risorgimento, lato destro del senso unico di marcia. Borgo Angelico, da Via di Porta Angelica a Via del Mascherino, ambo i lati;
Via delle Grazie, da Via del Mascherino a Via di Porta Angelica, ambo i lati;
Borgo Vittorio, da Via di Porta Angelica a Via del Mascherino, ambo i lati;
Borgo Pio, da Via del Mascherino a Via di Porta Angelica, ambo i lati dei due sensi di marcia;
Piazza della Città Leonina, tutta, compresi i veicoli con targa Corpo Diplomatico. Via dei Corridori, da Via dell’Erba a Largo del Colonnato, ambo i lati dei due sensi di marcia. Via dell’Erba, ambo i lati del senso unico di marcia. Vicolo del Campanile, da Borgo S. Angelo a Via della Conciliazione;
Borgo Sant’Angelo, da Via della Traspontina a Via dei Corridori, ambo i lati dei due sensi di marcia. Borgo Sant’Angelo, da Piazza Pia a Via della Traspontina, ambo i lati;
Via Paolo VI, tutta
Piazza del Santo Uffizio, tutta. Via del Mascherino tutta;
Piazza Adriana, da Via Crescenzio a Via Fosse di Castello, lato destro;
“DIVIETO DI TRANSITO” eccetto veicoli autorizzati, in:
Borgo Santo Spirito, su ambo i lati dell’intera via;
Via Paolo VI;
Piazza del Sant’ Uffizio;
via di Porta Angelica
via Scossacavalli
Via dell’Ospedale
Via Cavalieri di Santo Sepolcro
Borgo Sant’Angelo
Via dei Corridori
Via Rusticucci
Via dell’Erba
Vicolo del Campanile da Borgo S. Angelo a Via della Conciliazione;
Vicolo dell’Inferriata
Largo di Porta Cavalleggeri per i veicoli diretti a Piazza del Sant’Uffizio
Sempre nella giornata di venerdì 12 settembre, alle ore 10.00 i partecipanti all’evento si recheranno in Vaticano per una udienza con Sua Santità Leone XIV, facendo ingresso in Vaticano attraverso il cancello del Petriano sito in Piazza del Sant’Uffizio e attraverso il cancello del Perugino sito in via della Stazione Vaticana. Inoltre, dalle 14.00 circa di venerdì 12 settembre si svolgeranno tavoli di lavoro presso il Campidoglio, la sede ABI sita in Piazza del Gesù, la sede dell’Europe Experience sita in Piazza Venezia e presso Palazzo Valentini. Per tale circostanza, i partecipanti a tali appuntamenti, giungeranno a bordo di circa 5 pullman che si attesteranno in Via degli Astalli.
E' anche previsto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, i motoveicoli, i ciclomotori, i monopattini ed i velocipedi, con possibilità di rimozione dei veicoli in divieto di sosta e di un servizio di viabilità nelle ulteriori strade qui di seguito indicate:
• Via della Stazione Vaticana, tutta ambo i lati, dalle 07.00 del 12 settembre e sino a cessate esigenze della giornata del 13 settembre.
• Via degli Astalli, tutta ambo i lati, dalle 07.00 del 12 settembre e sino a cessate esigenze della medesima giornata, al fine di consentire la temporanea sosta dei pullman con a bordo i partecipanti ai tavoli di lavoro.
Per quanto riguarda sabato 13, da inizio giornata e fino a cessate esigenze, i divieti di fermata e divieto di transito interesseranno:
VIA DELLA CONCILIAZIONE
Carreggiata laterale, da Via Rusticucci fino a Via dell’Erba, ambo i lati. Carreggiata laterale, da Via della Traspontina fino a Via dell’Erba, ambo i lati. Carreggiata laterale,
da Via della Traspontina fino a Via Padre Pancrazio Pfeiffer, ambo i lati. Carreggiate laterali, da Via della Traspontina a Piazza Pia, ambo i lati.
L’evento si concluderà in serata con lo spettacolo musicale trasmesso in diretta televisiva dal tema “Grace for the world”, in programma in piazza San Pietro, a cui prederanno parte diversi artisti di fama internazionale, che faranno accesso in Vaticano dai predetti Cancelli.
Argomenti