Divieti di sosta già dalla notte. Previste deviazioni per trenta linee del trasporto pubblico
Si muoverà nel primo pomeriggio di sabato, da piazzale Ostiense, la manifestazione indetta a livello nazionale per Gaza e a sostegno della flottiglia di imbarcazioni che si sta avvicinando alle coste della Striscia.
Il corteo partirà alle 14.30 con destinazione piazza di Porta San Giovanni e percorrerà viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana e via Merulana. Le strade interessate dal corteo saranno chiuse al traffico almeno sino alle 19, salvo riaperture anticipate in base al procedere della manifestazione. Al momento, è prevista una partecipazione di circa 20mila persone.
Sul versante della viabilità, entro la mezzanotte tra venerdì e sabato scatteranno sgomberi e divieti di sosta di tutti i veicoli, compresi monopattini e biciclette, su piazzale Ostiense, viale della Piramide Cestia tra piazzale Albania e Porta San Paolo, via del Campo Boario da Porta San Paolo a piazza Bottego. Stessi provvedimenti nell‘area di piazza San Giovanni in Laterano, in via Amba Aradam tra piazza di San Giovanni in Laterano e via dei Laterani, nell‘area di parcheggio davanti alla Scala Santa, in piazza di Porta San Giovanni, via Fontana e via Carlo Felice.
E ancora, in via Emanuele Filiberto tra piazza di Porta San Giovanni e via Fontana, su viale Marco Polo nel tratto piazzale Ostiense-via Belzoni e infine in viale delle Cave Ardeatine.
Previsto anche il trasferimento delle postazioni taxi di piazza di Porta San Giovanni e piazzale Ostiense. Le chiusure al traffico comporteranno la modifica delle linee bus nelle aree attraversate dal corteo, così come lo spostamento dei capolinea di piazzale Ostiense e piazzale di Porta San Giovanni.
Saranno deviate le linee C3, 3, 16, 23, 30, 51, 75, 77, 81, 83, 85, 87, 96, 117, 118, 160, 280, 360, 590, 628, 714, 715, 716, 719, 769, 775, 780, 792, MC e MC3.
Argomenti