Artisti di strada, musica, teatro e danza. Si chiama “Cerchi e Fori” la manifestazione che, fino al 23 agosto, animerà il centro città con 100 spettacoli gratuiti. Per quanto riguarda la viabilità, dalle 20 alla mezzanotte, vengono chiusi via dei Fori Imperiali e il tratto di via dei Cerchi tra via di San Gregorio e via dell’Ara Massima di Ercole. Deviazione serale per le linee bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e 628. Da ricordare che, domenica e festivi, via dei Fori è pedonale tutto il giorno.
Continuiamo a scorrere l’agenda della mobilità cittadina. Stasera, dalle 21 alla mezzanotte, all’Esquilino, in piazza Santa Maria Maggiore, la rievocazione storica del “Miracolo della Madonna del-la Neve”. Dalle 20.30 sono previste chiusure nell’area e la deviazione di 16, 70, 71, 360, 590, 649 e 714. Non solo manifestazioni. Oggi, le potature sulla corsia tranviaria di via Prenestina continueranno nel tratto tra via Bresadola e largo Prene-ste. Inoltre, dalle 21, verrà temporaneamente interrotta l’alimentazione elettrica nell’anello tranviario di Porta Maggiore, per un intervento Acea. Oggi dunque le linee 5, 14 e 19 saranno su bus tutto il giorno lungo l’intero percorso. Navette anche per le linee 2 e 3, ma dalle 20,30. Le potature riprenderanno poi da lunedì a venerdì della prossima settimana, tra largo Preneste e piazzale Prenestino. Le modifiche per bus e tram sono su romamobilita. it.
Ancora oggi, dalle 19.30 e sino alle 5.30 di domattina, nell’ambito dei lavori di allar-gamento della sede stradale, possibile temporanea chiusura di via Tiburtina, tra via di Casal dei Pazzi e via Lanciano, direzione Tivoli. In caso di chiusure, deviazioni anche per i bus. Infine domenica, dalle 18,30 corteo a Torpi- gnattara e, la sera, all’Olimpico, l’amichevole Roma-Shakhtar Donetsk. Piano trasporti su romamobilita.it