segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter follow RomaMobilita on Facebook Romamobilita on Instagram follow Roma Mobilità on Linkedin follow Roma Mobilità on YouTube

#RomaGiocaSostenibile - Six Nations 2024

Data di inizio dell'evento: 
03-02-2024

For the 2024 Six Nations tournament, on the occasion of the two home matches Italy-England (03-02-2024) and Italy-Scotland (09-03-2024) Roma Servizi per la Mobilità, under the patronage of F.I.R, Sport e Salute and Roma Capitale, is providing information (ITA/EN) to guide fans to reach the Olympic Stadium by public transport, on foot or by bike.

EU funded UPPER project, Rome's first commitment in the Mission 100 Cities "Climate Neutral and Smart Cities by 2030", will be again at our side, together with other important partners such as FIAB, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Healthy Stadia and Osservatorio Bikeconomy.
Eurocities the european network of more than 200 cities in 38 countries, representing 130 million people, will also be part of the 2024 edition. Our common aim is to make Rome a more sustainable
city, improving the quality of people’s life through the promotion of public transport and active mobility measures
Cyclists will be able to use manned parking areas in via Franchetti and via Nigra, equipped with bike racks purchased by Roma Capitale and accessible via the cycle route shown on the map.

This initiative fights climate change!

Raggiungere l'Olimpico in modo sostenibile - scarica la mappa

ASCOLTA IL CAPITANO

“Raggiungi lo Stadio Olimpico a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. Durante il Sei Nazioni l'unica macchina utile è la macchina della mischia!", parola di Michele Lamaro

DA TERMINI ALL'OLIMPICO

(metro + tram + 10 minuti a piedi)

Alla Stazione Termini prendere la Metro A (direzione Battistini) per quattro fermate. Scendere alla stazione Flaminio.

Prendere il tram 2  per sette fermate. Scendere al capolinea in piazza Mancini.

Proseguire a piedi verso lo Stadio Olimpico oltrepassando il ponte Duca d’Aosta.

 

DALLA METRO A OTTAVIANO-S.PIETRO ALL'OLIMPICO

(autobus + 5 minuti a piedi)

Da stazione metro Ottaviano (zona S. Pietro) allo Stadio Olimpico (autobus + 5 minuti a piedi).

All’uscita Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere il bus 32 per sette fermate. Scendere alla fermata De Bosis.

Proseguire a piedi fino alla Stadio Olimpico.

 

DALLA METRO A OTTAVIANO-S. PIETRO ALL'OLIMPICO

(bicicletta + 5 minuti a piedi)

All’uscita della Metro A Ottaviano (via Barletta) prendere la ciclabile direzione viale Angelico. Su via Capoprati, dopo circa 2 Km, si giunge a ponte Duca d’Aosta. Salite le scale a livello strada, il parcheggio custodito per le biciclette è a sinistra dell’obelisco.

 

BICI IN METRO

Le biciclette possono circolare su Metro A, B/B1, C, Roma-Lido e sulla rete di superficie ogni giorno della settimana senza vincoli di orario.

Per gli abbonati Metrebus il trasporto della bicicletta è gratuito, altrimenti va acquistato un biglietto anche per la bicicletta. Le biciclette pieghevoli viaggiano gratuitamente.

PROMOZIONI ATTIVE CON LO SHARING

Roma Car Sharing
Sconto del 50% sui noleggi delle vetture del Car Sharing Roma che sosteranno nei pressi dello Stadio Olimpico per almeno 90 minuti durante i match di sabato 3 febbraio e 9 marzo.

Scarica l’app di Bird e vai a vedere le partite del 6 Nazioni allo Stadio Olimpico con il codice “RUGBY24”. Nei giorni in cui si disputano le partite della nazionale italiana di Rugby, Bird ti offre una corsa scontata del 50% inserendo il codice “RUGBY24".

Cosa aspetti? Cerca uno dei nostri veicoli presso le stazioni metro e bus intorno allo Stadio Olimpico, scansiona il QR Code e inserisci il codice.

DOTT
In occasione del 6 Nazioni 2024, Dott dedica una promozione a tutti gli utenti che utilizzeranno i biciclette e monopattini Dott durante i giorni delle partite. Scarica l'app, apri il menu e alla voce "Promozioni" inserisci il codice: 6NAZIONI24. Avrai diritto a 5 sblocchi gratuiti.

Enjoy
Enjoy è al fianco di "Roma gioca sostenibile" con la propria flotta di car sharing in occasione delle partite del Rugby 6 Nazioni: Eni Enjoy infatti mette a disposizione dei tifosi una decina di veicoli della sua flotta nelle adiacenze delle stazioni metropolitane di prossimità già alla mattina delle giornate degli incontri oltre ad un’altra decina di veicoli nei pressi dello stadio Olimpico (lungotevere Flaminio e/o Viale dei Gladiatori).

Inoltre sarà disponibile un voucher del valore di 5 euro, utilizzabile entro il 31/3/2024 inserendo il codice promozionale RUGBY6NAZIONI. Se non sei già iscritto al servizio Enjoy, scarica l’app e iscriviti!
Per ottenere il tuo voucher -> Vai sul menu -> seleziona il campo voucher -> aggiungi voucher -> inserisci il codice promozionale RUGBY6NAZIONI -> attiva voucher. Subito per te nel wallet 5 euro! *
* non utilizzabile per pagamento di eventuali penali. Limite massimo di un voucher per cliente per tutto il periodo promozionale.

     

 

 

 

Drivalia mette a disposizione, per noleggi di andata/ritorno dallo stadio in orari congruenti alle partite dell'Italia, un buono di 5 minuti direttamente nel profilo utente (1 solo buono a match) 

BIGLIETTI

Titoli di viaggioBIT
(€ 1,50)

valido per 100 minuti dalla prima timbratura su bus, tram e sui bus Cotral all’interno del territorio di Roma. Vale un’unica corsa in metro.

Titoli di viaggioROMA 24H/48H/72H
(€ 7,00/12,50/18,00)

valido 24/48/72 ore dalla prima timbratura e per un numero illimitato di viaggi su bus, tram, metro e bus Cotral nel territorio di Roma.

Per tutte le informazioni sui titoli di viaggio: www.atac.roma.it

CHIAMATAXI 060609

ChiamaTaxiChiamaTaxi riduce i tempi d’attesa e il costo del servizio. Chiama il taxi dal tuo smartphone o tablet, comunica la tua posizione via touch, GPS o con riconoscimento vocale, e parla subito con il taxi più vicino: potrai stimare il tempo di arrivo così come l’attesa.

Disponibile per iOS Android o chiamando lo 060609.

PERSONE CON DISABILITÀ

Permessi per persone con disabilitàI titolari di contrassegno per persone con disabilità con accredito FIR potranno parcheggiare l’auto in viale dei Gladiatori e via Nigra. Se sprovvisti di accredito FIR solo in viale Alberto Blanc.

Un evento sostenibile - ISO 20121

Il torneo Guinness 6 Nazioni viene organizzato seguendo principi di sostenibilità ed è certificato ISO 20121, standard internazionale per gli eventi sostenibili. La Federazione Italiana Rugby, insieme ai suoi partner, si è impegnata a progettare e realizzare l'evento in coerenza con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, attuando - a partire dalla scorsa edizione - azioni volte a ridurre l'impronta ecologica dell'evento e valorizzarne le ricadute etico-sociali.

Partner

Partner del VI Nazioni 2023

Healthy Stadia        Logo Upper

 

ISO 9001