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Pagamenti e rimborsi

Pubblicato il: 16/07/2024 - Aggiornato il: 11/12/2024

Modalità di pagamento

Tra le modalità di pagamento per l’acquisto dei permessi – disciplinate con Determinazione Dirigenziale del Dipartimento Mobilità e Trasporti n. 643 del 03/08/2018 (approvazione delle procedure operative di applicazione della Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 55/2018) – non viene prevista la possibilità di pagamento differito delle fatture, entro 30 giorni dalla data di emissione, a mezzo bonifico bancario garantito da relativa Fideiussione bancaria.

Per tale ragione non è possibile acquistare i permessi attraverso il pagamento differito a 30 giorni dalla data della fattura.

Tutti i permessi e i carnet possono essere pagati esclusivamente tramite PagoPA (carta di credito o reversale)

Modalità di rimborso

Sarà possibile richiedere il rimborso dei permessi e/o ticket giornalieri nei seguenti casi:

a. Guasto meccanico del mezzo, prima dello svolgimento del servizio prenotato. Il richiedente dovrà presentare, secondo quanto previsto dal Dipartimento Mobilità e Trasporti con nota protocollo n. QG_15668_2020

  • una dichiarazione dell’accaduto sottoscritta dal Legale Rappresentante
  • la documentazione rilasciata dal soggetto presso il quale il mezzo è stato ricoverato per gli interventi di natura meccanica che attesti la tipologia di guasto
  • la copia della fattura di pagamento relativa all’intervento effettuato.

In assenza di tale documentazione integrativa non sarà possibile accogliere l’istanza di rimborso. Il rimborso del permesso potrà essere richiesto entro 7 giorni dall’evento

b. Calamità naturale, qualora i competenti uffici di Roma Capitale e del Comune di partenza del vettore abbiano disposto uno specifico provvedimento che vieti o sconsigli la circolazione all’interno o in uscita dal territorio comunale

Il rimborso potrà essere effettuato solo nel caso in cui sia stata già emessa fattura. Diversamente la transazione sarà stornata e il permesso annullato.

In merito ai permessi multigiorno non saranno ammessi rimborsi parziali. Il rimborso totale del pacchetto sarà disciplinato secondo le casistiche e le modalità sopra indicate

Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo

Per eventuali richieste di informazioni utilizzare i canali dedicati: Numero Unico  0657003 e Roma Mobilità Risponde. Le richieste che perverranno per canali diversi da quelli dedicati, non potranno essere gestite. 

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