1. Home
  2. Primo Piano
  3. Domenica 18 gennaio la “Corsa di Miguel”: chiusure e deviazioni in zona Foro Italico

Domenica 18 gennaio la “Corsa di Miguel”: chiusure e deviazioni in zona Foro Italico

Le strade e le linee di bus interessate

Pubblicato il: 12/01/2026 - Aggiornato il: 14/01/2026

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Domenica 18 gennaio, dalle 6,30 alle 13 circa, nell’area del Foro Italico si svolgerà la XXVII edizione della manifestazione sportiva “Corsa di Miguel”, organizzata dal Club Atletico Centrale e dedicata alla lotta contro il razzismo e alla memoria del poeta-fondista argentino Miguel Benancio Sanchez, uno dei desaparecidos negli anni della dittatura militare nel Paese sudamericano.

Prevista partecipazione di circa 12mila persone.

Viabilità.

Già dalla mezzanotte di domenica e sino alle 13 sarà in vigore il divieto di fermata su lungotevere Thaon de Revel (lato fiume) e in viale Pinturicchio tra via Flaminia e il civico 8.

Dalle 6,30 alle 9 ci sarà la chiusura di lungotevere Maresciallo Diaz, da viale Antonino di San Giuliano a viale Boselli.

Dalle 8 alle 12 sarà vietato il transito nelle seguenti strade:
lungotevere Thaon de Revel da Ponte Milvio a Ponte Duca D’Aosta; Ponte Duca D’Aosta; lungotevere Flaminio nella semicarreggiata da Ponte Duca D’Aosta a Ponte Risorgimento; piazza Gentile Da Fabriano nella semicarreggiata da Ponte Duca D’Aosta a Ponte Risorgimento; largo Sarti nella semicarreggiata da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Risorgimento; Ponte Risorgimento nella corsia da lungotevere Flaminio a piazza Montegrappa; lungotevere Maresciallo Diaz tra piazza Lauro de Bosis e viale Antonino di San Giuliano e sulla carreggiata in direzione Ponte Milvio, tra piazzale e largo Maresciallo Diaz; lungotevere Maresciallo Cadorna; viale Paolo Boselli tra piazzale della Farnesina e piazzale Diaz; viale Antonino da San Giuliano sulla carreggiata direzione lungotevere tra via dei Robilant e piazzale Maresciallo Diaz; la rampa di via del Foro Italico in direzione Stadio; via Mario Toscano; lungotevere Fellini, da piazzale Maresciallo Giardino a lungotevere Cadorna; lungotevere della Vittoria, da piazzale Maresciallo Giardino a piazza del Fante; viale Carso, da piazza del Fante a via Antonio Chinotto; via Monte Zebio da via Chinotto a piazza del Fante; lungotevere Oberdan, da piazza del Fante a piazza Monte Grappa.

Sempre dalle 8 alle 12, su via Boselli sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con piazzale della Farnesina, per i veicoli in arrivo da largo Ferraris IV.
Così come su viale Antonino di San Giuliano sarà obbligatoria la direzione a sinistra all’intersezione con via dei Robilant per i veicoli provenienti da piazzale della Farnesina.

Dalle 9, e fino al termine dell’evento, saranno chiuse tutte le strade interessate dalla corsa.

Eventuali ulteriori modifiche per la viabilità nelle strade limitrofe al percorso di gara saranno attuati in caso di necessità dalle pattuglie della Polizia Locale per garantire la fluidità e la sicurezza della circolazione.

Questi, i tracciati con le strade interessate dalle chiusure.

La gara competitiva di 10 km vedrà la partenza dal lungotevere Diaz, per poi proseguire per i lungotevere Cadorna, Fellini e della Vittoria, piazza del Fante, viale Carso, piazza del Fante, lungotevere Oberdan, ponte Risorgimento, lungotevere Flaminio, piazza Gentile da Fabriano, ancora i lungotevere Flaminio e Thaon di Revel, ponte Milvio, via Capoprati, i lungotevere Fellini e Cadorna, via degli Olimpionici, via Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, con arrivo allo Stadio Olimpico.

La non competitiva di 3 km vedrà invece la partenza da ponte della Musica, proseguendo poi sul lungotevere Cadorna, ponte Duca D’Aosta, via Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, l’area dello stadio Olimpico, con arrivo allo Stadio dei Marmi.

Prevista anche la stra-antirazzismo non competitiva di 5 km: da Ponte Milvio proseguirà lungo via Capoprati, i lungotevere Fellini e Cadorna, via Canevaro, largo Giacomo de Martino, via del Giavellotto, via degli Olimpionici, via Morra di Lavriano, viale dei Gladiatori, cono arrivo allo Stadio Olimpico.

Per consentire la manifestazione sportiva saranno deviati-limitati, nel corso della mattinata, i percorsi delle linee bus C2, C3, 32, 53, 69, 200, 201, 280, 301, 446, 628 e 911. Qui il dettaglio delle deviazioni Atac.

Possibile deviazione o comunque rallentamenti per la linea 982. La 226, nel corso della manifestazione non raggiungerà il capolinea di piazza Mancini ma limiterà le corse all’altezza di corso Francia.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?