A partire dal prossimo 2 febbraio cambierà la modalità di gestione del permesso Ztl e sosta per residenti o domiciliati nelle aree soggette a tariffazione di Roma Capitale.
La procedura diventa digitale, al fine di rendere il servizio più semplice, rapido e accessibile.
Le richieste di rilascio, rinnovo e cambio targa dovranno essere presentate esclusivamente via web qui sul sito di Roma Servizi per la Mobilità, attraverso lo sportello on line.
In alternativa, si potrà andare allo sportello al pubblico sempre di Roma Mobilità, a via Silvio D’Amico 38, zona San Paolo, (prenotando un appuntamento tramite l’app SolariQ o contattando il numero unico di infomobilità, lo 0657003, utilizzando il tasto 9 del menu).
L’accesso al servizio su romamobilita.it avverrà tramite spid o CIE (Carta d’Identità Elettronica). Una volta completata la richiesta, avallata l’istruttoria da parte di Roma Mobilità, l’utente riceverà il permesso all’indirizzo email indicato.
Non sarà più possibile presentare richieste tramite PEC/mail ordinaria o raccomandata.
Per informazioni o assistenza è possibile contattare sempre il contact center 0657003 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18).
