Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
Home In Agenda Potature sulla Gianicolense, navette sostitutive sulla linea 8 e deviazioni per otto linee bus

Potature sulla Gianicolense, navette sostitutive sulla linea 8 e deviazioni per otto linee bus

Previsti divieti di transito dalle 7 alle 18

Pubblicato il: 16/02/2026 - Aggiornato il: 21/02/2026

Validità dal: 21-02-2026 06:00 — Validità fino al: 22-02-2026 23:59

Ancora due fine settimana di potature sulla circonvallazione Gianicolense. Sono in programma oggi e domani, sabato 21 e domenica 22 febbraio, e poi sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo.

Le potature comporteranno chiusure temporanee sulla Gianicolense.

Più in dettaglio, oggi e domani, dalle 7 alle 18, la viabilità sulla circonvallazione Gianicolense sarà così regolata :
oggi sabato 21 febbraio sarà vietato il transito tra piazza San Giovanni di Dio (esclusa) e via Ottavio Gasparri nella carreggiata in direzione Casaletto. Il provvedimento interesserà anche la corsia riservata al trasporto pubblico;
domani domenica 22 febbraio, il divieto sarà in vigore, nel senso opposto, traviale dei Colli Portuensi e via Jenner, compresa la corsia dei tram.

Per lasciare spazio all’intervento, i tram della linea 8 da inizio a fine servizio saranno sostituiti da bus tra stazione Trastevere e il Casaletto. Servizio tram regolare tra stazione Trastevere e piazza Venezia.

Queste le fermate previste per il servizio bus sostitutivo:

– a stazione Trastevere, in piazza Flavio Biondo, al capolinea Atac di fronte alla stazione;

– sulla circonvallazione Gianicolense, lungo le corsie laterali, in entrambi i sensi di marcia, stesse fermate della linea notturna n8;

– al Casaletto, sulla corsia laterale, in comune con la linea bus 088.

Per le chiusure sulla Gianicolense, sempre tra le 7 e le 18 di oggi e domani, le linee C6, H, 088 e 088F, 791, 792, 882, 870, 982 saranno deviate.
Oggi dalle 7 alle 18, la linea H in arrivo da Termini, la C6 in direzione del Cimitero Flaminio, la 791 da piazzale Nervi e la 792 da Porta San Giovanni, devieranno per via Ramazzini, via di Donato, via Virginia Agnelli, via dei Colli Portuensi.
Sempre oggi, la 870 da via Paola proseguirà per via di San Pancrazio, via Fonteiana, via Abate Ugone, via Ozanam, piazza San Giovanni di Dio, via Jenner e via di Monteverde.
La linea 882 limiterà a via Serafini in entrambe le giornate, così come sia sabato sia domenica le linee 088 e 088F in direzione Gianicolense/Casaletto, dall’altezza di via del Forte Bravetta, proseguiranno per piazzetta del Bel Respiro, via Ottavio Gasparri e circonvallazione Gianicolense.
La 982 in direzione di viale della XVII Olimpiade da via Zambarelli proseguirà per la Gianicolense, via Jenner, piazza Scotti, Via di Val Tellina, via Di Donato, via Agnelli, viale dei Colli Portuensi e via Gasparri indi normale percorso di linea. Al ritorno, percorso su circonvallazione Gianicolense, piazza San Giovanni di Dio, via Ozanam, via Abate Ugone, via Fonteiana e piazza San Pancrazio.

Domani domenica 22 febbraio, dalle 7 alle 18, i bus della linea H da via dei Capasso, la C6 in direzione Baldelli, 791 da Cornelia e 792 da Eudes, una volta giunti sulla circonvallazione Gianicolense proseguiranno per via dei Colli Portuensi, piazza Morelli, via Virginia Agnelli, via Di Donato, via Ramazzini e ritorno sulla circonvallazione. La 870 da piazza Mosca devierà per via Agnelli, via di Donato, via Ramazzini, la Gianicolense e via Zambarelli.
La linea 982 sarà deviata solo in direzione Quattro Venti su viale dei Colli Portuensi, via Virginia Agnelli, via Federico di Donato, via di Val Tellina, piazza Scotti, via Edoardo Jenner, via Federico Ozanam, via Abate Ugone, via Fonteiana, piazza San Pancrazio.

Nell’arco delle due giornate previsti anche divieti di sosta, attenzione alla segnaletica.

Per l’intera durata dei lavori, sarà garantito il transito ai veicoli di soccorso e di emergenza.



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?