Proseguono gli interventi di riqualificazione delle aree verdi del Parco del Celio. Per lasciare spazio ai lavori, tutte le sere, a partire dalle 21, è prevista la chiusura al traffico di viale del Parco del Celio.
Per la 3, ultima partenza tram da stazione Trastevere direzione Valle Giulia alle 20,23; ultima partenza tram da Valle Giulia per stazione Trastevere alle 18,49. In orario serale, poi, la 3 sarà sostituita da bus navetta tra stazione Trastevere e Porta Maggiore (il servizio tram resta regolare tra Porta Maggiore e Valle Giulia).
Per la linea 8, ultima partenza tram da piazza Venezia per Casaletto alle 19,30; ultima partenza tram da Casaletto per piazza Venezia alle 18,54. Poi l’8 viaggerà su bus lungo tutto il percorso Casaletto-piazza Venezia.
Nel fine settimana del 14 e 15 febbraio navette bus per l’intera giornata
Sabato 14 e domenica 15 febbraio, i tram della linea 3 saranno sostituiti da bus nella tratta stazione Trastevere-Porta Maggiore per l’intera giornata (sempre regolare la tratta Porta Maggiore-Valle Giulia); i tram dell’8, sempre per l’intera giornata, saranno invece sostituiti da bus tra stazione Trastevere e Casaletto (con servizio tram regolare tra stazione Trastevere e piazza Venezia).
La parziale sostituzione del tram 8 sarà necessaria anche per la chiusura al traffico di alcuni tratti della circonvallazione Gianicolense per delle potature. Le chiusure in questo caso saranno tra le 7 e le 18. Sabato 14 sarà interessata la corsia tranviaria, e quella laterale, da via Emiliani a piazza San Giovanni di Dio. Domenica 15 febbraio sarà invece interessata la corsia tram, e quella laterale, da piazza San Giovanni di Dio a via Ramazzini.
Le chiusure sulla Gianicolense sempre tra le 7 e le 18 di sabato e domenica comporteranno anche una deviazione per le linee di bus H, 791 e 792, 088 (088F domenica) e C6.
Cosa succede dopo il 15 febbraio
Per potature su via Labicana e via Marmorata, il 16 e il 17 febbraio il tram 3 resterà su bus per l’intera giornata sempre tra Porta Maggiore e stazione Trastevere.
