Restringimenti e sensi unici tra Acilia e il Gra
A seguito delle indagini di censimento e monitoraggio dei ponti di competenza della Città metropolitana di Roma Capitale, con un'ordinanza sono state disposte modifiche alla viabilità della via del Mare e della via Ostiense.
Il provvedimento, a tutela dell'incolumità dei cittadini e della sicurezza del transito dei veicoli, è motivato dalle criticità strutturali rilevate sul ponte di scavalco del fosso colatore al chilometro 13,300.
Previsti restringimenti e sensi unici su un tratto della Via del Mare e dell'Ostiense.
Le auto che percorrono la Via del Mare in direzione Roma arrivano sino all'altezza di via del Risaro per poi rientrare su via Ostiense e percorrere il senso unico nella medesima direzione. Verso Ostia, su via del Mare il traffico procede a senso unico e poco prima di via del Risaro riprende il doppio senso di circolazione.
Il percorso interessato da modifiche e ripercussioni per la viabilità è quindi quello compreso tra l'incrocio di Mezzocammino/Vitinia e quello di Acilia.
L'ordinanza prevede inoltre il divieto di transito su entrambe le tratte ai mezzi di portata superiore alle 3,5 tonnellate.
Inoltre, deroga temporanea al divieto di transito sulla Sp Via del Mare, sarà consentita la circolazione ai motocicli, per tutta la durata dell'ordinanza.
Per quel che riguarda il trasporto pubblico sono deviate le linee 712, nME e C4.
712 e nME, provenienti dalla stazione metro Eur Fermi/piazza Venezia, raggiunta la rampa di accesso di via Ostiense svoltano in via di Mezzocamino, per poi proseguire su via Cristoforo Colombo, via di Malafede, via Mastroianni, piazzale Stanlio e Ollio, via Marcello Mastroianni, poi normale percorso.
La C4 invece, in arrivo dal cimitero Flaminio, dal G.R.A. altezza uscita Vitinia-Acilia prosegue sul Raccordo, prende l'uscita di via Cristoforo Colombo direzione Ostia, via Cristoforo Colombo, via di Acilia, via Ostiense, ponte delle Calle direzione Ostia, via dei Romagnoli, quindi itinerario abituale.
Temporaneamente sospese le fermate numero 82864 e 76933.
Argomenti