Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
Giubileo dei Giovani: Piano straordinario di sosta bus turistici per l'evento a Tor Vergata 2-3 agosto
Leggi di più
  1. Home
  2. Inquinamento acustico, divieto di transito notturno su due tratti della Tangenziale Est
Infomobilità
Pubblicato il: 24/12/2024 - Aggiornato il: 26/06/2025
Inquinamento acustico, divieto di transito notturno su due tratti della Tangenziale Est

L'ordinanza, periodica, confermata anche per i prossimi sei mesi

Con l'ordinanza numero 95 del 23 giugno 2025, è stato rinnovato, anche per il semestre luglio-dicembre, il consueto divieto di transito, in orario notturno (dalle 23 alle 6) su due tratti della Tangenziale Est. Il provvedimento ha l'obiettivo di contenere l'inquinamento acustico e ambientale.

I tratti interdetti alla circolazione tra le 23 e le 6 sono, lo ricordiamo, quello della Sopraelevata, quindi tra Passamonti (San Lorenzo) e Castrense (San Giovanni), compreso l'accesso da via Prenestina altezza via Colleoni; quello della circonvallazione Salaria, nel tratto tra via delle Valli e via Nomentana. Il divieto, è in entrambi i sensi di marcia.
 

Confermate le deroghe. Sono, tra gli altri, per: 

- i veicoli muniti del contrassegno per persone disabili;

- i mezzi adibiti al trasporto di persone con disabilità;

- il servizio ambulanze e quello di trasporto sangue e organi;

- i mezzi di trasporto pubblico locale, i taxi e gli Ncc;

- i mezzi addetti alla pulizia delle strade e quelli adibiti alle attività di sorveglianza, monitoraggio, pronto intervento e manutenzione di competenza del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici;

- i veicoli del soccorso pubblico, quelli delle forze dell’ordine e della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il controllo dei transiti non autorizzati tra le 23 e le 6 sulla Sopraelevata è affidato alle telecamere; lungo la circonvallazione Salaria alla Polizia Locale di Roma Capitale.

Argomenti