Interlocuzione tra Roma Capitale, associazioni e comitati di quartiere
Passi in avanti per la ciclabile dell'Eur. Concordate modifiche su percorso e sicurezza.
"Al termine di una lunga interlocuzione tra assessorato e Dipartimento Mobilità, IX Municipio, associazioni e comitati di quartiere, abbiamo concordato alcune modifiche ai progetti degli itinerari ciclabili di viale Egeo, viale Oceano Pacifico, viale Oceano Atlantico e Cina-Torrino, con l'obiettivo di migliorare il percorso e la sicurezza".
Lo hanno fatto sapere, in un comunicato congiunto, l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè e la presidente del IX Municipio, Titti Di Salvo.
"Per aumentare la sicurezza stradale e pedonale - hanno spiegano Patanè e Di Salvo - saranno realizzate isole di traffico permanenti in corrispondenza della sosta in linea e saranno eliminati gli stalli di sosta auto che creano interferenze al regolare flusso dei veicoli, in particolare in corrispondenza dell'intersezione viale Egeo - viale Oceano Pacifico - viale Oceano Indiano. Inoltre, saranno realizzati alcuni stalli di sosta riservati ai mezzi impegnati nel servizio di ritiro dei rifiuti porta a porta nel super condominio di viale Oceano Atlantico, così come richiesto dai cittadini. Sull'itinerario della pista Cina-Torrino sarà corretta la collocazione dei cordoli al fine di consentire il transito in sicurezza dei mezzi del trasporto pubblico. Infine, nei pressi dell'intersezione tra viale Oceano Atlantico e via Cesare Pavese, sarà apposto un semaforo dedicato all'attraversamento in sicurezza dei ciclisti".
Argomenti