Come ti muoviRomaMobilità

La gestione di servizi ai cittadini e city users è elemento strategico e qualitativo dell’attività quotidiana di Roma Servizi per la Mobilità che ogni giorno risponde alle esigenze di mobilità delle più svariate categorie di utenti.

L’offerta di servizi è articolata in sportelli per la gestione delle autorizzazioni all’accesso alle ZTL e per la sosta nelle strisce blu, delle licenze degli operatori del servizio taxi, NCC e delle storiche ‘botticelle’, per l’accesso e circolazione dei pullman turistici e per la mobilità delle merci.

Per migliorare l’accessibilità, è in continuo efficientamento e sviluppo la gestione via web dei servizi, ad oggi attiva per i residenti ZTL e nelle aree tariffate, per la comunicazione delle targhe di veicoli a servizio di persone con disabilità, per l’acquisto dei permessi per pullman turistici.

Con la gestione del servizio Car Sharing a postazione fissa della capitale, Roma Servizi per la Mobilità offre ai residenti, professionisti e aziende la possibilità di condividere l’auto e abbattere l’uso intensivo dell’auto privata, con conseguente risparmio sui costi fissi e vantaggio per l’ambiente.

Alle aziende e agli istituti scolastici del territorio romano sono dedicati i servizi di mobility management, mirati ad ottimizzare gli spostamenti sistematici casa-lavoro e a offrire soluzioni e strumenti di mobilità sostenibile, alternativi all’auto privata.