Piano Feste 2019Euro3diesel

Rinnovo o duplicato: i documenti

 
 
Fai da Te on line!

Sportello online

ACCEDI o REGISTRATI
Se hai dimenticato la password richiedila via email

ATTENZIONE L'invio delle richiesta e della documentazione per il nuovo permesso non è sufficiente ad evitare sanzioni amministrative. Solo il possesso del contrassegno costituisce autorizzazione ad accedere alla ZTL.

 

Documenti da presentare allo Sportello

Il permesso può essere consegnato a persona diversa dal richiedente, purché munita di delega scritta in carta semplice.

RINNOVO

Documenti per i soli domiciliati

Il permesso di sosta per i cittadini domiciliati in zona tariffata vale un anno dalla data del rilascio. Per il rinnovo del permesso i domiciliati devono presentare la seguente documentazione:

  • domanda in carta semplice;
  • copia delle ultime due fatture delle utenze domestiche (luce e gas) intestate al richiedente;
  • fotocopia dell'eventuale attestazione della revisione, oppure autocertificazione;
  • eventuale copia del contratto d'affitto registrato dell'appartamento intestato al richiedente, qualora nel frattempo quello già presentato vada in scadenza;
  • in caso di presentazione della richiesta da parte di una persona diversa dal richiedente, delega in carta semplice e copia del documento d'identità del richiedente.

DUPLICATO

Non è più necessario richiedere il duplicato del contrassegno: basta ristampare il permesso in formato PDF ricevuto via email.

I possessori di contrassegno rilasciato fino al 30 novembre 2016 (vetrofania) possono richiedere online il duplicato; viene inviato via mail un un PDF con il QRcode che sostituisce la vetrofania.

 

App uFirstRisparmia tempo in fila con l'app ufirst. Non perdere tempo facendo la fila allo sportello: con ufirst prendi il numero per la fila direttamente dal tuo smartphone prima di arrivare allo sportello, riceverai una notifica quando è il momento di avvicinarti. Inoltre con ufirst è anche possibile prenotare un appuntamento: scegli tra i vari servizi disponibili (Persone con disabilità, Sosta, ZTL e Taxi) e il giorno ed orario preferiti per l’appuntamento. Sull’app viene visualizzata una pagina riepilogativa con i dati dell’appuntamento, che viene confermato - sempre via app - dai nostri uffici tramite notifica. N.B.: è possibile presentare UNA SOLA PRATICA per appuntamento.

Scarica Qurami su iTunesScarica Qurami per Android

FAQFAQ

Hai bisogno di aiuto? Consulta le nostre risposte alle domande frequenti

Responsabile del procedimento: Ingegner Luca Avarello