Rinnovo o duplicato: i documenti

Sportello online

RICHIESTA DI PERMESSO SOSTA

ACCEDI o REGISTRATI
Se hai dimenticato la password richiedila via email

ATTENZIONE L'invio delle richiesta e della documentazione per il nuovo permesso non è sufficiente ad evitare sanzioni amministrative. Solo il possesso del contrassegno costituisce autorizzazione a sostare gratuitamente sulle STRISCE BLU.

ISCRIZIONE TARGA AUTO IBRIDA/ELETTRICA

ACCEDI o REGISTRATI
Se hai dimenticato la password richiedila via email

Per targhe estere o Corpo diplomatico:

ACCEDI o REGISTRATI
Se hai dimenticato la password richiedila via email
 

 

Documenti da presentare allo Sportello (su appuntamento)

Il permesso può essere consegnato a persona diversa dal richiedente, purché munita di delega scritta in carta semplice.

RINNOVO

Documenti per i soli domiciliati

Il permesso di sosta per i cittadini domiciliati in zona tariffata vale un anno dalla data del rilascio. Per il rinnovo del permesso i domiciliati devono presentare la seguente documentazione:

  • domanda in carta semplice;
  • copia delle ultime due fatture delle utenze domestiche (luce e gas) intestate al richiedente;
  • fotocopia dell'eventuale attestazione della revisione, oppure autocertificazione;
  • eventuale copia del contratto d'affitto registrato dell'appartamento intestato al richiedente, qualora nel frattempo quello già presentato vada in scadenza;
  • in caso di presentazione della richiesta da parte di una persona diversa dal richiedente, delega in carta semplice e copia del documento d'identità del richiedente.

DUPLICATO

Non è più necessario richiedere il duplicato del contrassegno: basta ristampare il permesso in formato PDF ricevuto via email.

I possessori di contrassegno rilasciato fino al 30 novembre 2016 (vetrofania) possono richiedere online il duplicato; viene inviato via mail un un PDF con il QRcode che sostituisce la vetrofania.

 

MATERIALI DA SCARICARE

Responsabile del procedimento: Ingegner Luca Avarello

 

FAQFAQ

Hai bisogno di aiuto? Consulta le nostre risposte alle domande frequenti

App SolariQScarica l'app SolariQ, registrati e prendi appuntamento: scegli tra i vari servizi disponibili (persone con disabilità, sosta, ZTL e licenze Taxi, NCC e bus turistici), il giorno e l'orario preferiti. I nostri offici confermeranno l'appuntamento sempre via app. Dal lunedì al venerdì (8-18) è possibile prenotare chiamando anche lo 0657003.

NB: è possibile presentare UNA SOLA PRATICA per appuntamento. Gli appuntamenti richiesti tramite PEC NON saranno presi in considerazione.

Scarica Qurami su iTunesScarica Qurami per Android