Logo di Car Sharing Roma
  1. Home
  2. News & Media
  3. Comunicati

Comunicati stampa

CERCA

Dal giorno

Al giorno

Ordina per
Data (più recenti prima)
Data (meno recenti prima)
Titolo (A → Z)
Titolo (Z → A)

Comunicato

Sciopero generale, adesione personale Atac al 25,9%

L’adesione del personale Atac allo sciopero nazionale generale, rilevata in mattinata, è stata pari al 25,9%.

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, aperte le metropolitane

È in corso lo sciopero generale nazionale di 24 ore. Ecco la situazione sulla rete romana del trasporto pubblico.

Metro A-B/B1 e ferrovia Termini-Centocelle: proseguono servizio con possibile riduzione di corse;

-metro C: regolare

-bus e tram: possibile riduzione di servizio.

Comunicato

Venerdì 28 novembre sciopero generale nazionale. Trasporto pubblico a rischio

Venerdì 28 novembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale generale di 24 ore indetto dai sindacati Usb, Cub, Sgb e Cobas. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da operatori privati. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. 

Comunicato

Cortei ed eventi sportivi, il programma del fine settimana

Domani, un corteo, dalle 14 alle 20, sfilerà da piazza della Repubblica a San Giovanni, percorrendo viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore e via Merulana. Bus deviati.

Domenica, dalle 15 alle 18, un corteo sfilerà da largo Beato Placido Riccardi a via Passino attraversando viale Baldelli, via Giustiniano Imperatore, via Leonardo da Vinci, via Giovannipoli, via Cravero e piazza Bartolomeo Romano. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus. 

Domenica, dalle 15 alle 19, una manifestazione sfilerà da piazza dell’Esquilino a piazza di Porta San Giovanni. Il corteo percorrerà via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore e via Merulana. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.

Domenica è in programma una gara podistica con partenza da piazza Bonomelli. Previste chiusure al traffico dalle 7,30 alle 12,30. Tra le strade interessateviale Massaia, via Persico, ponte Spizzichino e via Pullino, via delle Sette Chiese, via Rho e piazza Oderico da Pordenone. Bus deviati.

Domenica mattina, tra le 10 e le 12,30, è in programma una manifestazione sportiva con partenza da piazza del Colosseo e arrivo su via dei Fori Imperiali. Tra le strade interessate via di San Gregorio, viale Aventino, Piramide e via Marmorata, lungotevere Aventino, piazza Bocca della Verità e via del Teatro Marcello. Bus deviati.

ACg8ocIvgukHe5xnbiBdgfgtrAsHqnZyl6tD8 iCGpsQVGuhXbh b xZ=s40 p

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, aperte le metropolitane

È in corso lo sciopero del trasporto pubblico. Ecco la situazione sulla rete

– Metro A prosegue servizio con riduzione di corse
– Metro B: prosegue servizio con riduzione di corse
– Metro C: regolare
– Termini-Centocelle: prosegue servizio con riduzione di corse
– Superficie: possibile riduzione di corse.

Aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Corteo verso largo Preneste e sport al Tiburtino. Gli eventi del fine settimana

Domani pomeriggio, dalle 14, un corteo sfilerà da piazzale Aldo Moro a largo Preneste attraversando via dei Marrucini, via dei Sardi, viale dello Scalo di San Lorenzo, piazzale Labicano, via Casilina, piazza del Pigneto, via L’Aquila e via Prenestina. Fino alle 20 possibili chiusure al traffico, deviazioni o limitazioni per le linee di bus.

Domenica è in programma la manifestazione sportiva “Corriamo al Tiburtino” con partenza e arrivo in via Mozart. La strada sarà chiusa al traffico dalle 7. Tra le 9 e le 9.30 è invece prevista la partenza della gara con la chiusura dell’intero percorso: via della Vanga, via Grotte di Gregna, via Giordani, via Trivento, via Venafro, via del Frantoio, via dell’Erpice, via e largo del Badile, via Civitella del Tronto, via della Vanga, via Grotte di Gregna, via Santi, viale Togliatti, viale Franceschini, piazza Loriedo, viale Bardanzellu, viale Togliatti, via Santi, via Cassiani, via degli Alberini, via Grotte di Gregna, via della Vanga, largo Boiano, via Trivento, via Atri, via Venafro, via del Frantoio, via dell’Erpice, via del Badile, largo Del Badile, via Civitella Del Tronto, via della Vanga. La conclusione della manifestazione è prevista per le 13.30.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 21,8%

L’adesione complessiva del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico, rilevata in mattinata, è stata pari al 21,8%

Comunicato

Trasporto pubblico, venerdì prossimo sciopero di 24 ore. Servizio a rischio

Venerdì 14 novembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati Usb e Orsa. L’agitazione interesserà la rete Atac. 
Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. 
I collegamenti gestiti dagli operatori privati saranno regolarmente attivi.


Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Due cortei e gara podistica. Gli eventi del fine settimana

Domani, dalle 14 alle 18.30, un corteo partirà dal parco Schuster per giungere a piazzale Ostiense percorrendo via Ostiense. Possibile deviazione per le linee di bus.

Domani, dalle 15 alle 21, un corteo partirà da piazzale Ugo La Malfa per arrivare a piazza Vittorio percorrendo via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana e via dello Statuto. Possibile deviazione per i bus.

Domenica, dalle 9 alle 11.30, torna la gara podistica “Rome 15K” con partenza e arrivo in viale Terme di Caracalla. Dalle 7 di domenica il viale sarà chiuso al traffico. Alle 8.30 sarà invece interdetto l’intero percorso di gara. Gli atleti passeranno lungo viale delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via Petroselli, via del Foro Olitorio, lungotevere dei Pierleoni, de’ Cenci, dei Vallati, dei Tebaldi, Sangallo, Fiorentini, Tor di Nona, Marzio, Ponte e piazza Cavour, via Cicerone, via Lepanto, piazza e viale Mazzini, piazza Monte Grappa, Ponte del Risorgimento, piazza delle Belle Arti, lungotevere delle Navi e Arnaldo da Brescia, Passeggiata di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via di Ripetta, piazza del Popolo, via del Babuino, piazza di Spagna, via del Tritone, largo Chigi, via del Corso, via della Fontanella di Borghese, piazza Borghese, piazza Nicosia, piazza di Ponte Umberto I, via Zanardelli, piazza Navona, corso Rinascimento, corso Vittorio, via del Plebiscito, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via di San Gregorio. Deviate le linee di bus.

Ulteriori dettagli su romamobilita.it

Comunicato

Corsa dei Santi e lavori sulla rete tramviaria. Il programma dei prossimi giorni

Domani, sabato 1 novembre, tra le 7 e le 10,30, è in programma l’appuntamento con la “Corsa dei Santi”,evento con partenza e ritorno in piazza Pio XII. Gli atleti transiteranno lungo via della Conciliazione, via di San Pio X, ponte Vittorio Emanuele II, piazza Pasquale Paoli, corso Vittorio Emanuele II, largo e via di Torre Argentina, via Florida, via delle Botteghe Oscure, via dell’Aracoeli, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca Verità, via dei Cerchi, piazza di Porta Capena, viale Aventino, piazza Albania, via della Piramide Cestia, piazza di Porta San Paolo, via Persichetti, via Ostiense, viale San Paolo, viale Baldelli, via Ostiense, piazza di Porta San Paolo, via della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, via San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza Colosseo, via Labicana, piazza di San Clemente, via di San Giovanni in Laterano, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, via Santa Maria Maggiore, via Cavour, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Corso, piazza del Popolo, via Ferdinando di Savoia, ponte Regina Margherita, via Cola di Rienzo, via Cicerone, piazza Cavour, via Crescenzio, via Sforza Pallavicini, via di Porta Castello, via della Traspontina.
Alle 7 scatterà la chiusura al traffico del percorso mentre la gara partirà alle 7,30. Dalle 7 alle 10,30 circa (orario in cui è prevista la conclusione dell’evento) saranno sospesi i capolinea di piazza Venezia, via del Teatro Marcello, piazza Cavour, lungotevere Marzio, via Crescenzio (solo per la linea 81), viale Giulio Cesare (per la linea 87), piazzale dei Partigiani (solo per la linea 83), via degli Astalli, piazzale Ostiense e viale Baldelli. Dalle 6,30 alle 11,30 bus deviati.

Proseguono i lavori di rinnovo della rete tramviaria. Da lunedì 3 novembre saranno attivi due cantieri: in piazza di Porta San Paolo e in via Manin. 
Le linee bus devieranno in viale della Piramide Cestia-piazza Albania-viale della Piramide Cestia senza saltare alcuna fermata. A Termini le linee 5 e 14 faranno capolinea in piazza dei Cinquecento fronte civico 59 anziché all’angolo con via Cavour. Ulteriori dettagli su romamobilita.it e atac.roma.it

Filtri

CERCA

Dal giorno

Al giorno