- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Domani processione a Trastevere, bus deviati
Domani, dalle 18 alle 20, a Trastevere si svolgerà la processione della Madonna de’ Noantri con partenza da largo San Giovanni de Matha e percorso su via della Lungaretta, via della Luce, via dei Genovesi, via Anicia, piazza San Francesco d’Assisi, via San Francesco a Ripa, viale Trastevere, via Morosini, via Roma Libera, piazza San Cosimato, via Manara, via Fratte di Trastevere, viale Trastevere, chiesa di Sant’Agata. Dalle 17,30 alle 22 deviazioni per le linee del trasporto pubblico.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Rete Atac, giovedì 4 settembre sciopero dalle 8,30 alle 12,30. Possibili disagi
Giovedì 4 settembre trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, indetto dal sindacato Sul. L’agitazione interesserà solamente la rete Atac.
Ulteriori dettagli sui siti romamobilita.it e atac.roma.it
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 12,1%
L’adesione del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico di questa mattina è stata pari al 12,1%.
Comunicato
Cortei, cerimonie e lavori. Il programma dei prossimi giorni
Tra domani e lunedì il servizio della metro B/B1 sarà modificato per lasciare spazio alla seconda fase dei lavori di costruzione del cavalcavia di via Giulio Rocco e per gli interventi all’armamento ferroviario. Tutti i dettagli su romamobilita.it e atac.roma.it
Domenica un corteo sfilerà in Centro, dalle 19 alle 22, con partenza da piazza Vittorio, arrivo in piazzale Ostiense e percorso su via dello Statuto, via Merulana, via Labicana, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Albania, viale della Piramide Cestia e piazza di Porta San Paolo. Bus deviati.
Domenica, dalle 17 alle 18, una processione religiosa è in programma lungo via di San Teodoro, via dell’Ara Massima di Ercole, via della Greca, piazza Bocca della Verità, via dei Cerchi.
Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Domenica, a San Pietro, è in programma la cerimonia di canonizzazione di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati. Il piano viabilità è consultabile su romamobilita.it
Lunedì, nella zona di Porta San Paolo, sono in programma le tradizionali celebrazioni per l’anniversario della Difesa di Roma. Per l’intera giornata possibili deviazioni per le linee del trasporto pubblico. Dettagli e aggiornamenti su romamobilita.it
Comunicato
Roma Servizi per la Mobilità, cordoglio al sindaco Gualtieri
La Presidente e Amministratrice Delegata di Roma Servizi per la Mobilità, Anna Donati, e il Direttore Generale, Luca Avarello, a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutte le lavoratrici e i lavoratori dell’Azienda, esprimono profondo cordoglio al sindaco Gualtieri per il grave lutto che lo ha colpito con la scomparsa della madre.
Comunicato
Corteo all’Ostiense e podisti a Bravetta. Gli eventi del fine settimana
Domani, dalle 14, un corteo sfilerà da piazzale Ostiense al Parco Shuster percorrendo via Ostiense. Fino alle 18 possibili brevi stop o deviazioni per il trasporto pubblico.
Domenica è in programma la manifestazione “Corri Bravetta” con partenza e arrivo in via dei Capasso e percorso su via di Bravetta, via Aurelia Antica, vicolo del Casale di San Pio V, via Silvestri, via Serafini. Possibili brevi stop per i bus.
Ulteriori dettagli su romamobilita.it
Comunicato
Lunedì 22 settembre sciopero nazionale di 24 ore. Trasporto pubblico a rischio
Lunedì 22 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Usb, Orsa, Cobas, Cub, Adl e Sgb. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus gestiti da operatori privati. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Ulteriori dettagli su romamobilita.it e atac.roma.it
Comunicato
Passeggiata Archeologica, Biciroma e un corteo. Gli eventi del fine settimana
Domani, dalle 8 alle 14, in via dei Cerchi si svolgerà la sperimentazione della “Nuova Passeggiata Archeologica progetto Carme”. Per lasciare spazio all’iniziativa, inserita nel programma della Settimana europea della Mobilità, la strada verrà chiusa al transito tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro. Deviate le linee di bus.
Domani, tra le 10,30 e le 12,30, un corteo sfilerà nella zona di San Basilio-San Cleto lungo via Nicolai, via Poggio Bracciolini, via Fioravante Martinelli, via del Casale di San Basilio, via Tino Buazzelli, via Diego Fabbri, via Nomentana. Possibili temporanee deviazioni per le linee di bus.
Domenica, dalle 9,30, in Centro è in programma la manifestazione sportiva “Biciroma, la pedalata più bella del mondo”. L’evento è inserito nel programma della Settimana europea della Mobilità e si svolgerà su un percorso di circa 9 km con partenza e arrivo da piazza del Popolo e itinerario lungo via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, Via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, via due Macelli, piazza Mignanelli, piazza di Spagna, via del Babuino. Fino alle 12,30 deviate le linee del trasporto pubblico.
Domenica, tra le 15 e le 18 circa, in occasione della Settimana europea della Mobilità, è in programma l’iniziativa itinerante “Scatenati in bici” con partenza da via dei Fori Imperiali e arrivo in via dei Cerchi. Il percorso attraverserà piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio. Temporanee deviazioni per le linee di bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, la situazione sulla rete
È in corso lo sciopero generale che coinvolge anche il trasporto pubblico. Ecco la situazione sulla rete:
Metro A,B,B/1: attive
Termini-Centocelle: attiva
Bus e tram: possibili riduzioni di corse.
Comunicato
Sciopero nazionale, adesione personale Atac al 23,7%
L’adesione complessiva del personale Atac allo sciopero nazionale di oggi, rilevata in mattinata, è stata del 23,7%
