1. Home
  2. News & Media
  3. Comunicati

Comunicati stampa

CERCA

Dal giorno

Al giorno

Ordina per
Data (più recenti prima)
Data (meno recenti prima)
Titolo (A → Z)
Titolo (Z → A)

Comunicato

Raduno dei Bersaglieri, eventi culturali e lavori. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Sabato, nell’ambito della sperimentazione già avviata, via dei Fori Imperiali sarà pedonalizzata. La strada sarà quindi chiusa al traffico per l’intera giornata. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 15 alle 18, per il palio di Autunno, a Ostia, sarà chiusa via dei Romagnoli, tra via del Castello e via Pericle Ducati. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 7 alle 21, per una manifestazione culturale, sarà chiuso viale Ettore Franceschini, tra via Meuccio Ruini e via Amedeo Sommovigo. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 8 alle 13, in via dei Fori Imperiali, è in programma il Raduno Nazionale dei Bersaglieri. In programma una sfilata lungo via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia. Dalle 7 saranno chiuse al traffico piazza Venezia, via del Teatro Marcello (carreggiata direzione piazza Venezia), via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo. Deviate le linee di bus e soppressi temporaneamente i capolinea di piazza Venezia e via del Teatro Marcello. Domani e domenica, per una manifestazione culturale, sarà chiusa al traffico via Mechelli, tra via Tanfro e piazza Bozzi. Domani la chiusura sarà dalle 16 alle 20. Domenica dalle 14 alle 18. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 7 alle 24, sarà chiusa al traffico via dei Castani, tra via dei Glicini e piazza San Felice da Cantalice, per una manifestazione culturale. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 6 alle 23, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico via Ugo Ojetti, tra piazza Primoli e piazza Talenti, nei due sensi di marcia. Deviate le linee di bus. Da lunedì a mercoledì, per consentire interventi di ripristino del manto stradale, piazza Bologna sarà chiusa al transito tra viale XXI Aprile e viale delle Provincie. Deviate le linee di bus. Scatteranno lunedì i lavori per la manutenzione ordinaria sull’asfalto di via Chiana. Fino al termine del cantiere la strada sarà chiusa tra via Tagliamento e corso Trieste. Bus deviati.

Comunicato

Attiva Roma corre in bici, App dedicata ai ciclisti

*Attiva la App dedicata ai ciclisti. Con “Roma corre in bici” la distanza percorsa si trasforma in crediti* La App “Roma corre in bici” entra nella piena operatività dopo due mesi di sperimentazione pubblica a cui hanno partecipato circa 1300 cittadini. La App è uno strumento pensato ad uso e consumo degli utilizzatori delle due ruote a pedale, realizzato in collaborazione con l’università Roma Tre e Sara Assicurazioni. Esso consente di monitorare gli spostamenti in modo costante tenendo la contabilità delle calorie consumate e delle emissioni di anidride carbonica risparmiate non usando un mezzo a motore. Attraverso Roma corre in bici sarà possibile “premiare” in base alla distanza percorsa in sella. La App prevede un accumulo di crediti direttamente proporzionale ai km pedalati. I privati cittadini possono “spenderli”, traducendoli in sconti, negli esercizi commerciali convenzionati. I dipendenti delle aziende che aderiscono all’iniziativa (Roma Servizi per la Mobilità sta già ricevendo parecchie richieste sia dai negozi che dalle realtà lavorative) possono invece ricevere benefit sotto forma di welfare. Entrare a fare parte del mondo di Roma corre in bici è semplice. Sia le imprese, attraverso i rispettivi mobility manager, che i negozi possono scrivere a mobility-manager@romamobilita.it “Crediamo fermamente nel matrimonio tra mobilità sostenibile e tecnologia – afferma Stefano Brinchi, presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità-. La App che abbiamo realizzato è un ulteriore esempio in questo senso e rappresenta un altro tassello verso la costruzione di una città sempre più a misura di ciclista e di pedone. Ringraziamo Sara Assicurazioni e l’università Roma Tre per il fondamentale supporto che hanno fornito”. “Siamo al fianco di Roma Servizi per la mobilità e RomaTre per sottolineare l’importanza della tutela assicurativa dei giovani utenti della strada – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni –. Le nuove esigenze della mobilità hanno portato a una riscoperta della bicicletta e il nostro impegno è tutelare le esigenze di sicurezza di queste nuove forme di mobilità”.

Comunicato

Piazza Bologna, da domani a venerdì parziale chiusura per lavori

Da domani a venerdì, per gli interventi di ripristino della sede stradale, piazza Bologna sarà parzialmente chiusa al traffico. Lo stop alla circolazione interesserà il tratto tra viale delle Provincie e viale XXI Aprile. Deviate le linee di bus. Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Domenica la Maratona di Roma, prime chiusure al traffico già da domani

Domenica è in programma la Maratona di Roma. Per l’allestimento delle strutture le prime chiusure scatteranno domani in via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo, dalle 14 a tarda serata. Dalla mezzanotte scatteranno poi le chiusure al traffico sulla carreggiata di via Celio Vibenna e via di San Gregorio, nel tratto e verso tra piazza del Colosseo e piazza Porta Capena, e di via Cavour tra via dei Serpenti e largo Corrado Ricci. Deviate le linee di bus. Per la gara di domenica, invece, gli stop al traffico inizieranno progressivamente alle 5,45 per concludersi attorno alle 14,30. Il percorso interesserà via del Teatro Marcello, Circo Massimo, Piramide, via Ostiense, piazzale della Radio, Testaccio, lungotevere, via della Conciliazione, i quartieri Prati, Della Vittoria, Parioli, Villaggio Olimpico, Flaminio. Attraversando via del Corso i maratoneti torneranno poi in Centro verso il traguardo dei Fori Imperiali. Complessivamente saranno deviate 9 linee di bus e altrettante saranno sospese. Fino a cessate esigenze sarà chiusa la fermata Colosseo della metro B. Tutti i dettagli e aggiornamenti in tempo reale sul sito romamobilita.it Domani e domenica, dalle 18 alle 20, in via Mechelli è in programma una manifestazione culturale. La strada sarà chiusa tra via Tanfro e piazza Bozzi. La chiusura si ripeterà, con le identiche modalità, sabato 25 settembre. Domenica 26 lo stop al traffico sarà dalle 16 alle 18. Bus deviati.

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 23,3%

L’adesione del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico, rilevata a metà mattinata, è stata pari al 23,3%

Comunicato

Eur, stanotte danneggiate all’Eur due auto del car sharing comunale

Stanotte due auto del car sharing di Roma Capitale danneggiate all”Eur Due auto del car sharing di Roma Capitale gravemente danneggiate da atti di vandalismo. Questa notte, in piazzale degli Archivi, all’Eur, si è verificato l’ennesimo episodio di teppismo che ha preso di mira le vetture “condivise” gestite da Roma Servizi per la Mobilità. In un veicolo è stata asportata la radio e rotto il computer di bordo, nell’altro è stato divelto lo specchietto. “Esprimiamo la più ferma riprovazione nei confronti di questi fatti- afferma Stefano Brinchi, presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità- che colpiscono vetture di proprietà comunale. Un atto che è ancora più grave se si considera che queste auto hanno un doppio valore simbolico: oltre ad essere del Campidoglio, e quindi di tutti i romani, sono “condivise”. Ossia sono in strada per offrire un servizio ai cittadini che, nei prossimi giorni, sarà menomato per colpa dell’inciviltà di alcuni”.

Comunicato

Venerdì 17 settembre sciopero nazionale dell’Usb. Trasporto pubblico a rischio

Venerdì 17 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Usb. L’agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie concesse), e le linee periferiche gestite dalla società Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare durante le fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Comunicato

Nuovo percorso pedonale Termini-Fori, Via Libera ed evento in piazza Augusto Imperatore. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Domani sarà inaugurato il nuovo percorso pedonale tra Termini e via dei Fori Imperiali. La stessa via dei Fori Imperiali sarà chiusa al traffico per l’intera giornata. Deviate le linee di bus. Domenica torna Via Libera, l’anello di 15 chilometri che, dalle 10 alle 19, sarà esclusivamente dedicato a ciclisti e pedoni. Lungo il percorso, che in questa edizione partirà da piazza dei Cinquecento, sono in programma varie iniziative, eventi e feste di quartiere (i dettagli sono consultabili su romamobilita.it). Dalle 10 alle 19 saranno integralmente o parzialmente chiuse al traffico via del Corso, piazza Venezia (con doppio senso di circolazione sul lato di piazza Venezia), via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio (dove circoleranno solo i bus sul lato sinistro in direzione piazza Porta Capena), via Veneto (chiusa da via Boncompagni a via di Porta Pinciana), via XX Settembre (chiusa da Porta Pia a largo di Santa Susanna), via Bissolati, (chiusa nel lato destro in direzione di via Veneto), via San Martino della Battaglia (dove si circolerà solo verso via Castro Pretorio), via Labicana e viale Manzoni, via Tiburtina (chiusa da piazzale Tiburtino a via dei Reti), via Cola di Rienzo (chiusa da piazza Risorgimento a ponte Regina Margherita), via Appia Antica (chiusa da viale di Porta Ardeatina a via Appia Pignatelli). Deviate le linee di bus. Ulteriori dettagli su romamobilita.it. Per consentire l’allestimento di un evento in programma giovedì sera, piazza Augusto Imperatore sarà chiusa al traffico dalle 9 di martedì a cessate esigenze di venerdì 17 settembre. Deviate le linee di bus.

Comunicato

Eventi culturali, potature e G20 della Salute. Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Dalle 19 alle 21 di domani e domenica, e in tutti i fine settimana di settembre, sarà chiuso al transito viale dell’Archeologia per fare posto a un evento culturale. Con le stesse modalità sarà chiusa al traffico anche via Mechelli, tra via Tanfro e piazza Bozzi. Deviate le linee di bus. Lunedì, martedì e mercoledì prossimi- e negli stessi giorni della settimana successiva – sono in programma lavori di potatura in viale Palmiro Togliatti, tra via Prenestina e via Durante/via dei Ciliegi. Dalle 7,30 a cessate esigenze, il tram 14 percorrerà lo stesso itinerario della linea 5 tra Termini e piazza dei Gerani. Tra via Prenestina, altezza via Bresadola, e viale Togliatti il tram sarà sostituito da bus navetta. Le potature si ripeteranno anche tra lunedì e mercoledì della settimana successiva. Domenica e lunedì, in Campidoglio, è in programma il G20 dei ministri della Salute. Alcune zone del Centro saranno chiuse per motivi di sicurezza con la conseguente deviazione delle linee del trasporto pubblico. Aggiornamenti e dettagli in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Stasera evento in via Veneto, strada parzialmente chiusa dalle 14

Dalle 14 di oggi via Veneto sarà chiusa al traffico tra largo Federico Fellini e via Boncompagni per fare posto all’allestimento di un evento in programma stasera tra le 21 e le 23. Deviate le linee di bus. Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Filtri

CERCA

Dal giorno

Al giorno