Logo di Car Sharing Roma
  1. Home
  2. News & Media
  3. Comunicati

Comunicati stampa

CERCA

Dal giorno

Al giorno

Ordina per
Data (più recenti prima)
Data (meno recenti prima)
Titolo (A → Z)
Titolo (Z → A)

Comunicato

Lunedì 22 settembre sciopero nazionale di 24 ore. Trasporto pubblico a rischio

Lunedì 22 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Usb, Orsa, Cobas, Cub, Adl e Sgb. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus gestiti da operatori privati. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Ulteriori dettagli su romamobilita.it e atac.roma.it

Comunicato

Passeggiata Archeologica, Biciroma e un corteo. Gli eventi del fine settimana

Domani, dalle 8 alle 14, in via dei Cerchi si svolgerà la sperimentazione della “Nuova Passeggiata Archeologica progetto Carme”. Per lasciare spazio all’iniziativa, inserita nel programma della Settimana europea della Mobilità, la strada verrà chiusa al transito tra piazza di Porta Capena e via di San Teodoro. Deviate le linee di bus.

Domani, tra le 10,30 e le 12,30, un corteo sfilerà nella zona di San Basilio-San Cleto lungo via Nicolai, via Poggio Bracciolini, via Fioravante Martinelli, via del Casale di San Basilio, via Tino Buazzelli, via Diego Fabbri, via Nomentana. Possibili temporanee deviazioni per le linee di bus.

Domenica, dalle 9,30, in Centro è in programma la manifestazione sportiva “Biciroma, la pedalata più bella del mondo”. L’evento è inserito nel programma della Settimana europea della Mobilità e si svolgerà su un percorso di circa 9 km con partenza e arrivo da piazza del Popolo e itinerario lungo via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, Via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, via due Macelli, piazza Mignanelli, piazza di Spagna, via del Babuino. Fino alle 12,30 deviate le linee del trasporto pubblico.

Domenica, tra le 15 e le 18 circa, in occasione della Settimana europea della Mobilità, è in programma l’iniziativa itinerante “Scatenati in bici” con partenza da via dei Fori Imperiali e arrivo in via dei Cerchi. Il percorso attraverserà piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio. Temporanee deviazioni per le linee di bus.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, la situazione sulla rete

È in corso lo sciopero generale che coinvolge anche il trasporto pubblico. Ecco la situazione sulla rete:


Metro A,B,B/1: attive
Termini-Centocelle: attiva 
Bus e tram: possibili riduzioni di corse.

Comunicato

Sciopero nazionale, adesione personale Atac al 23,7%

L’adesione complessiva del personale Atac allo sciopero nazionale di oggi, rilevata in mattinata, è stata del 23,7%

Comunicato

Sport a Caracalla e all’Eur, corteo in Centro. Gli eventi del fine settimana

Domattina e’ in programma una manifestazione sportiva nell’area delle Terme di Caracalla.
Temporanee chiusure interesseranno via Antonina e via Antoniniana, largo Cavalieri di Colombo e piazzale Numa Pompilio, largo Baldinotti, largo Vittime del Terrorismo, viale delle Terme di Caracalla (carreggiata destra, nel tratto e verso compreso tra largo Vittime del Terrorismo e piazzale Numa Pompilio), viale Baccelli e largo Fioritto/largo Vittime del Terrorismo. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.

Domani, dalle 15 alle 18,30, un corteo sfilerà da piazza Vittorio Emanuele II a via dei Fori Imperiali/via di San Pietro in Carcere attraversando via dello Statuto, largo Brancaccio, via Giovanni Lanza, via Cavour, largo Corrado Ricci. Deviate le linee di bus.

Domenica, dalle 12, all’Eur è in programma la manifestazione sportiva “Green skate day 2025” con partenza da piazzale dell’Industria, arrivo al centro congressi La Nuvola e percorso lungo piazza Kennedy, viale della Letteratura, viale dell’Arte, viale Europa, viale Beethoven e viale Asia. Fino alle 13 circa, possibili deviazioni o limitazioni per le linee di bus.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Sciopero generale nazionale, domani trasporto pubblico a rischio

Domani trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Cgil, Usb, Cub, Sgb e Cobas. 

A Roma la protesta interesserà la rete Atac e i bus gestiti da operatori privati. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Comunicato

Sciopero generale, aperte metro A e B. La situazione sulla rete romana

È in corso lo sciopero generale nazionale che coinvolge anche il trasporto pubblico. Ecco la situazione sulla rete romana:

  • metro A: prosegue servizio 
  • metro B/B1: prosegue servizio
  • metro C: chiusa per attività programmate.
  • ferrovia Termini-Centocelle: prosegue servizio
  • bus e tram: possibili riduzioni di servizio fino alle 17.


Aggiornamenti su romamobilita.it

Comunicato

Sciopero generale, adesione personale Atac al 27,3%

L’adesione complessiva dei dipendenti Atac allo sciopero nazionale di oggi, rilevata in mattinata, è stata del 27,3%

Comunicato

Cortei in varie zone ed evento sportivo. Gli appuntamenti del fine settimana

Domani è in programma un corteo con partenza alle 14 da piazzale Ostiense e arrivo a piazza di Porta San Giovanni. Il percorso interesserà viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana e via Merulana. Deviate le linee di bus.

Domani, dalle 9 alle 16, all’Eur è in programma una manifestazione sportiva. Chiuse al traffico viale America, un tratto di viale Cristoforo Colombo, viale Oceania, viale dell’Umanesimo, viale dei Primati Sportivi, via Tiberiade, viale dei Santi Pietro e Paolo, viale Tupini, viale America. Deviate le linee di bus.

Domani, dalle 15 alle 17.30, un corteo partirà da viale Giulio Cesare, angolo via Marcantonio Colonna – altezza fermata Metro Lepanto, per raggiungere piazza Cavour percorrendo via Marcantonio Colonna e via Cicerone. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.

Domenica, dalle 10 alle 14, un corteo è in programma tra piazzale Ostiense e piazzale Ugo La Malfa con percorso su piazzale Porta San Paolo, via della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, via del Circo Massimo. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.

Domenica, dalle 11 alle 14, un corteo sfilerà a Ostia da piazzale della Stazione di Lido di Ostia a piazza dei Ravennati. La manifestazione transiterà su viale Cardinal Ginnasi, viale Vincenzo Vannutelli, corso Regina Maria Pia, piazzale della Posta, corso Duca di Genova, viale delle Sirene, lungomare Toscanelli. Bus deviati.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Comunicato

Venerdì 10 sciopero del trasporto pubblico, rete Atac a rischio

Venerdì 10 ottobre trasporto pubblico a rischio per gli scioperi di 24 e 4 ore indetti dai sindacati Sul, Usb e Orsa. Le agitazioni interesseranno la sola rete Atac. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Filtri

CERCA

Dal giorno

Al giorno