Roma Servizi per la Mobilità

  1. Home
  2. News & Media
  3. Comunicati

Comunicati stampa

CERCA

Dal giorno

Al giorno

Ordina per
Data (più recenti prima)
Data (meno recenti prima)
Titolo (A → Z)
Titolo (Z → A)

Comunicato

Bus periferici della Roma Tpl, lunedì sera sciopero dei Cobas dalle 20 alle 24

Lunedi 21 giugno linee di bus periferiche a rischio per lo sciopero di 4 ore, dalle 20 alle 24, indetto dai sindacati Adl Cobas, Cobas Lavoro Privato e Cub Trasporti. L’agitazione riguarderà i soli bus periferici gestiti dalla Roma Tpl e non interesserà la rete Atac che sarà regolarmente in servizio.

Comunicato

Sit-in, eventi culturali, lavori e Mille Miglia. Gli eventi dei prossimi giorni

Domani, dalle 14 alle 17, in piazza di porta San Giovanni, è in programma un sit-in. Possibili fermi a vista o brevi stop per le linee di bus. Domani sit-in a piazza dell’Esquilino, tra l’obelisco e via Cavour, dalle 15 alle 20. Possibili fermi a vista o brevi stop per i bus. Domani e domenica, dalle 18 alle 20,30, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico piazza Capecelatro. Deviate le linee di bus. Domani e domenica, dalle 18 alle 20,30, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico via Mechelli, tra via Tanfro e piazza Bozzi. Deviate le linee di bus. Domenica, dalle 18 alle 20,30, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico via dell’Archeologia. Deviate le linee di bus. Domenica, al Circo Massimo, sono in programma le prove generali per gli spettacoli estivi del teatro dell’Opera. Dalle 20 saranno chiuse al traffico via del Cerchi e via Ara Massima di Ercole. Deviate le linee di bus. Proseguono i lavori per l’abbattimento della sopraelevata della Tangenziale Est. Dalle 7,30 di lunedì alle 12,30 di martedi, sarà chiusa via Lorenzo il Magnifico tra circonvallazione Nomentana e via Teodorico. Deviate le linee di bus. Giovedi prossimo a Roma arriverà la Mille Miglia. Per preparare gli allestimenti, dalle 7 di martedì alle 15 di giovedi sarà chiusa al traffico via Veneto, tra largo Fellini e via Boncompagni, solo in direzione di piazza Barberini. Dalle 15 alle 24 di giovedì, invece, la strada, nello stesso tratto, sarà chiusa in entrambe le direzioni.

Comunicato

Manifestazione a San Giovanni ed eventi culturali in varie zone. Gli appuntamenti del fine settimana

Domani, dalle 15 alle 20, è in programma una manifestazione in piazza di Porta San Giovanni. Possibile deviazione per le linee di bus in caso di occupazione della sede stradale. Domani e domenica, dalle 18 alle 20,30, per un evento culturale, sarà chiusa al traffico piazza Capecelatro. Deviate le linee di bus. Domenica, per un evento culturale, dalle 18 alle 20,30, sarà chiuso un tratto di via Mechelli. Deviate le linee di bus. Domani e domenica, per un evento culturale, dalle 18 alle 20,30, sarà chiusa al transito via dell’Archeologia. Deviate le linee di bus. Domani e domenica, per un evento culturale, dalle 18 alle 20,30, sarà chiusa al traffico via Mazzacurati tra via dei Sampieri e via Poggio Verde. Deviate le linee di bus.

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, in mattinata ha aderito il 34,4% del personale Atac

L’adesione del personale Atac alla prima frazione dello sciopero del trasporto pubblico, rilevata in mattinata, è stata pari al 34,4%

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, la situazione sulla rete romana

È in corso lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. Ecco la situazione sulla rete romana. Metro A: attiva con riduzioni di corse – chiuse stazioni Manzoni-Re di Roma-Repubblica-Barberini Metro B/B1: attiva con possibili riduzioni di corse Metro C: regolare Ferrovia Roma-Lido: attiva con riduzione di corse Ferrovia Termini-Centocelle: chiusa Ferrovia Roma-Viterbo: servizio metropolitano attivo con riduzione di corse Servizio regionale: regolare Bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee sino alle 17.

Comunicato

Via Fori Imperiali, lunedì e mercoledì prove e cerimonia per la festa della Repubblica

Lunedì 31 maggio, dalle 14,30 alle 16, in via dei Fori Imperiali è in programma la prova generale della cerimonia per la Festa della Repubblica. La strada sarà quindi chiusa tra largo Corrado Ricci e piazza Venezia, in entrambi i sensi di marcia. Sarà inoltre chiusa al traffico piazza Venezia (fronte Altare della Patria). Le vetture del trasporto pubblico transiteranno, a doppio senso di marcia, sul lato di palazzo Venezia. Mercoledì 2 giugno è in programma la celebrazione della festa della Repubblica in via dei Fori Imperiali. Dalle 7 sarà chiusa al traffico via del Teatro Marcello. Dalle 8,30 lo stop riguarderà anche piazza Venezia, via Nazionale (da via Milano a via XXIV Maggio), via IV Novembre, via Cesare Battisti. Dalle 7 alle 11,30 saranno deviate le linee del trasporto pubblico. I bus transiteranno comunque su via del Corso, da largo Chigi a piazza Venezia, e su via del Plebiscito che diventerà a doppio senso di marcia. Da lunedì 31 maggio, per fare posto a lavori sul manto stradale, le linee di bus non transiteranno su un tratto di viale Europa. Gli itinerari alternativi del trasporto pubblico sono consultabili su romamobilita.it

Comunicato

Martedì 1 giugno sciopero nazionale del trasporto pubblico: stop di 24 ore

Martedì 1 giugno trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac -bus, tram, metropolitane, ferrovie concesse – e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Comunicato

Potature a corso Trieste, da domani strada chiusa tra piazza Istria e via Topino

Avanzano i lavori di potatura in corso Trieste. Da domani, fino al termine degli interventi, esclusi sabato e domenica, la strada sarà chiusa tra piazza Istria e via Topino, in entrambi i sensi di marcia, tra le 7 e le 16,30. Deviate le linee di bus.

Comunicato

Linee S, da oggi sui bus le nuove livree per renderli subito riconoscibili

*Linee S, da oggi sui bus le nuove livree per renderli subito riconoscibili* Nuove livree per rendere subito identificabili i bus turistici delle linee S gestiti da Astral. Da questa mattina i mezzi che collegano in modo veloce, con poche fermate, il Centro ai principali nodi periferici del trasporto pubblico sono immediatamente riconoscibili grazie agli adesivi realizzati da Roma Servizi per la Mobilità in collaborazione con Atac. Sul lato frontale dei bus l’immagine riporta lo schema delle fermate lungo il percorso. Sulle fiancate, invece, sono ben visibili i capolinea. “L’iniziativa – spiega Stefano Brinchi, presidente e Ad di Roma Servizi per la Mobilità- è pensata per offrire un ulteriore servizio agli utenti e rendere i bus delle linee S subito identificabili come mezzi del trasporto pubblico. In questo modo, sempre grazie alla proficua collaborazione con Astral, puntiamo a ottenere un duplice obiettivo: portare le vetture sotto un’unica veste grafica, elemento importante agli occhi dei cittadini, e fornire informazioni immediate e fondamentali come fermate e capolinea del servizio”.

Comunicato

Domani manifestazioni in Centro. Domenica torna Via Libera. Gli eventi dei prossimi giorni

Domani, dalle 14 alle 19, si terrà un sit-in a piazza della Repubblica. Possibile deviazione per le linee di bus. Domani, dalle 9 alle 14, è in programma un sit-in a via dei Fori Imperiali, angolo via San Pietro in Carcere. Possibile deviazione per le linee di bus. Domenica 23 maggio torna Via Libera, il circuito ciclo-pedonale di oltre 15 chilometri che, dalle 10 alle 19, sarà dedicato a pedoni e ciclisti. La rete ciclopedonale attraverserà tutta la città. Nel rispetto delle misure anti-Covid, per questa edizione sarà garantito il percorso off-limits per auto e scooter, escludendo le attività e le iniziative di tipo statico. Tra le strade interessate dal percorso via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci e via Appia. In particolare in Via Appia Antica, tra Porta San Sebastiano e via Appia Pignatelli, domenica 23 maggio sarà consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (ad eccezione esclusivamente dei mezzi di soccorso e d’emergenza tecnica, della Polizia Locale e delle forze di Polizia e delle Forze Armate). I dettagli delle strade interessate sono consultabili su romamobilita.it Dalle 7 di lunedì 24 maggio scatterà, a Ostia, per lavori sulla rete del gas, la chiusura di viale dei Romagnoli tra via Guido Calza e viale della Stazione di Ostia Antica, in entrambi i sensi di marcia. Fino al termine del cantiere deviate le linee di bus. Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Filtri

CERCA

Dal giorno

Al giorno