- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Domenica riprese e lavori a piazza Venezia. Via del Corso, da lunedì chiusura notturna per allestimenti natalizi
Domenica, dalle 7 alle 10, per lasciare spazio a riprese cinematografiche, sarà chiusa al traffico piazza Venezia con istituzione del doppio senso di marcia in via del Plebiscito. Dalle 10 alle 5 di lunedi mattina, inoltre, per il rifacimemto del manto stradale, stop al transito su via di San Marco e sul tratto di piazza adiacente a palazzo Venezia. Deviate le linee di bus. Da lunedì 30 novembre a sabato 5 dicembre via del Corso sarà in parte chiusa al traffico di notte, dalle 0,30 alle 5,15, per l’allestimento delle luminarie natalizie. La strada sarà interdetta al transito tra piazza Venezia e via dei Sabini. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, ha aderito il 10,6% del personale Atac
L’adesione del personale Atac, rilevata in mattinata, allo sciopero del trasporto pubblico che si è concluso alle 12,30 è stata pari al 10,6%
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, aperte metro A e B, chiusa la C. La situazione sulla rete
È in corso lo sciopero del trasporto pubblico che si concluderà alle 12,30. Ecco la situazione sulla rete: Metro A: attiva Metro B: attiva Metro C: chiusa Roma-Lido: attiva con riduzioni di corse Termini-Centocelle: attiva con lieve riduzioni di corse Roma-Viterbo urbano: attiva Roma-Viterbo extraurbano: attiva Bus e tram: possibili riduzioni di corse.
Comunicato
Fori Imperiali, domani riprese cinematografiche. Corso Italia: terminati i lavori serali
Per lasciare spazio a riprese cinematografiche, domani, tra le 9 e le 18, sarà chiusa via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza Madonna di Loreto, in entrambi i sensi di marcia. Deviate le linee di bus. Sono terminati i lavori serali e notturni lungo corso d’Italia e il sottovia Ignazio Guidi. Torna quindi alla normalità la circolazione dei bus e del traffico privato.
Comunicato
Il 25 novembre sciopero del trasporto pubblico proclamato dal sindacato Usb. Servizio a rischio per 4 ore
Mercoledì 25 novembre trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero nazionale di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato. Nella Capitale l’agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Comunicato
Viale Somalia, domani e venerdì parziale chiusura al traffico serale e notturna
Domani e venerdì, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, per interventi sul manto stradale, sarà chiuso al traffico viale Somalia, tra largo Forano e via Salaria, in entrambi i sensi di marcia. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Corso d’Italia, da domani lavori serali e notturni. Bus deviati
Da domani al 3 dicembre (esclusi il sabato e la domenica), dalle 21 alle 6, per lavori di manutenzione agli impianti tecnologici, saranno chiusi al traffico corso d’Italia e il sottovia Ignazio Guidi nel tratto e direzione verso il Muro Torto. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Metro A, domani e domenica stazioni Spagna e Flaminio chiuse dalle 10 alle 20 per evitare assembramenti
Domani e domenica, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, dalle 10 alle 20, saranno chiuse le stazioni della linea A della metropolitana Spagna e Flaminio. I treni, quindi, transiteranno senza fermare. Potranno essere utilizzate, in alternativa, le stazioni Lepanto e Barberini.
Comunicato
Appia Antica, domenica parziale chiusura al traffico. Da lunedì tram 8 sostituito dai bus
Domenica, durante il blocco della circolazione previsto dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30, sarà in parte chiusa al traffico via Appia Antica. Tra Porta San Sebastiano e la chiesa Domine Quo Vadis sarà consentito solo il transito pedonale e ciclabile. Tra la stessa chiesa e via della Caffarella parte della carreggiata, con uso di transenne, sarà dedicata a pedoni e ciclisti. Sul resto della carreggiata potranno circolare i veicoli autorizzati ossia appartenti alle categorie per le quali è prevista la deroga. Transito dei veicoli consentito anche tra via della Caffarella e via Appia Pignatelli mentre tra via Appia Pignatelli e via della Basilica e tra via della Basilica e via di San Sebastiano parte della carreggiata sarà dedicata a chi andrà a piedi o in bicicletta. Interamente chiuso ai veicoli a motore e dedicato a ciclisti e pedoni, infine, il tratto da via di San Sebastiano a via Cecilia Metella. Da lunedì 16 novembre al termine del servizio di lunedì 7 dicembre il tram 8 sarà sostituito dai bus tra il Casaletto e piazza Venezia. Il provvedimento è necessario per la manutenzione dei binari in viale Trastevere e le potature degli alberi lungo la circonvallazione Gianicolense.
Comunicato
Sportello al pubblico di RSM, presumibile tentativo di corruzione nei confronti di due operatori
*Sportello al pubblico, presumibile tentativo di corruzione. Busta con 50 euro recapitata a due operatori. Presentata denuncia alle Forze dell’Ordine* Un presumibile tentativo di corruzione, immediatamente denunciato, nei confronti di due impiegati dello sportello al pubblico di Roma Servizi per la mobilità, in piazzale degli Archivi. La settimana scorsa due operatori si sono visti recapitare altrettante buste, direttamente indirizzate a loro, contenenti una banconota da 50 euro. Dopo avere segnalato l’episodio ai responsabili della struttura, i lavoratori hanno immediatamente presentato denuncia alle Forze dell’Ordine. “L’episodio – afferma il Presidente e Amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità, Stefano Brinchi – conferma per l’ennesima volta l’estrema correttezza del nostro personale. Va peraltro ricordato che i nostri sistemi di gestione delle pratiche sono tecnologicamente avanzati. Ciò consente, in primo luogo, di velocizzare i servizi ai cittadini ma anche di garantire la massima trasparenza. Ogni operazione è tracciata e tracciabile proprio per assicurare il pieno e totale rispetto delle regole”.