- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Tra stasera e domenica potature a Piramide, Monteverde e via Merulana. Strade chiuse e modifiche per il trasporto pubblico
Domani, dalle 7,30, sono in programma potature in via della Piramide Cestia, viale Aventino e circonvallazione Gianicolense. Modifiche alla circolazione per il tram 3. Le vetture provenienti da valle Giulia limiteranno le corse a porta Maggiore. Dalla stessa porta Maggiore a piazzale Biondo sarà in strada un servizio sostitutivo di bus. Dalle 19,30 di stasera al termine del servizio e domani, con le stesse modalità, sono in programma potature su via Merulana. La strada sarà chiusa nel tratto e verso da piazza San Giovanni a via Labicana. Deviate le linee di bus. Sulla stessa via Merulana le potature proseguiranno anche domenica. Dalle 7 la strada sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia tra viale Manzoni e via dello Statuto. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Domenica riprese e lavori a piazza Venezia. Via del Corso, da lunedì chiusura notturna per allestimenti natalizi
Domenica, dalle 7 alle 10, per lasciare spazio a riprese cinematografiche, sarà chiusa al traffico piazza Venezia con istituzione del doppio senso di marcia in via del Plebiscito. Dalle 10 alle 5 di lunedi mattina, inoltre, per il rifacimemto del manto stradale, stop al transito su via di San Marco e sul tratto di piazza adiacente a palazzo Venezia. Deviate le linee di bus. Da lunedì 30 novembre a sabato 5 dicembre via del Corso sarà in parte chiusa al traffico di notte, dalle 0,30 alle 5,15, per l’allestimento delle luminarie natalizie. La strada sarà interdetta al transito tra piazza Venezia e via dei Sabini. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, ha aderito il 10,6% del personale Atac
L’adesione del personale Atac, rilevata in mattinata, allo sciopero del trasporto pubblico che si è concluso alle 12,30 è stata pari al 10,6%
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, aperte metro A e B, chiusa la C. La situazione sulla rete
È in corso lo sciopero del trasporto pubblico che si concluderà alle 12,30. Ecco la situazione sulla rete: Metro A: attiva Metro B: attiva Metro C: chiusa Roma-Lido: attiva con riduzioni di corse Termini-Centocelle: attiva con lieve riduzioni di corse Roma-Viterbo urbano: attiva Roma-Viterbo extraurbano: attiva Bus e tram: possibili riduzioni di corse.
Comunicato
Fori Imperiali, domani riprese cinematografiche. Corso Italia: terminati i lavori serali
Per lasciare spazio a riprese cinematografiche, domani, tra le 9 e le 18, sarà chiusa via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e piazza Madonna di Loreto, in entrambi i sensi di marcia. Deviate le linee di bus. Sono terminati i lavori serali e notturni lungo corso d’Italia e il sottovia Ignazio Guidi. Torna quindi alla normalità la circolazione dei bus e del traffico privato.
Comunicato
Il 25 novembre sciopero del trasporto pubblico proclamato dal sindacato Usb. Servizio a rischio per 4 ore
Mercoledì 25 novembre trasporto pubblico romano a rischio per lo sciopero nazionale di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato. Nella Capitale l’agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Comunicato
Viale Somalia, domani e venerdì parziale chiusura al traffico serale e notturna
Domani e venerdì, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, per interventi sul manto stradale, sarà chiuso al traffico viale Somalia, tra largo Forano e via Salaria, in entrambi i sensi di marcia. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Corso d’Italia, da domani lavori serali e notturni. Bus deviati
Da domani al 3 dicembre (esclusi il sabato e la domenica), dalle 21 alle 6, per lavori di manutenzione agli impianti tecnologici, saranno chiusi al traffico corso d’Italia e il sottovia Ignazio Guidi nel tratto e direzione verso il Muro Torto. Deviate le linee di bus.
Comunicato
Metro A, domani e domenica stazioni Spagna e Flaminio chiuse dalle 10 alle 20 per evitare assembramenti
Domani e domenica, su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza, dalle 10 alle 20, saranno chiuse le stazioni della linea A della metropolitana Spagna e Flaminio. I treni, quindi, transiteranno senza fermare. Potranno essere utilizzate, in alternativa, le stazioni Lepanto e Barberini.
Comunicato
Appia Antica, domenica parziale chiusura al traffico. Da lunedì tram 8 sostituito dai bus
Domenica, durante il blocco della circolazione previsto dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30, sarà in parte chiusa al traffico via Appia Antica. Tra Porta San Sebastiano e la chiesa Domine Quo Vadis sarà consentito solo il transito pedonale e ciclabile. Tra la stessa chiesa e via della Caffarella parte della carreggiata, con uso di transenne, sarà dedicata a pedoni e ciclisti. Sul resto della carreggiata potranno circolare i veicoli autorizzati ossia appartenti alle categorie per le quali è prevista la deroga. Transito dei veicoli consentito anche tra via della Caffarella e via Appia Pignatelli mentre tra via Appia Pignatelli e via della Basilica e tra via della Basilica e via di San Sebastiano parte della carreggiata sarà dedicata a chi andrà a piedi o in bicicletta. Interamente chiuso ai veicoli a motore e dedicato a ciclisti e pedoni, infine, il tratto da via di San Sebastiano a via Cecilia Metella. Da lunedì 16 novembre al termine del servizio di lunedì 7 dicembre il tram 8 sarà sostituito dai bus tra il Casaletto e piazza Venezia. Il provvedimento è necessario per la manutenzione dei binari in viale Trastevere e le potature degli alberi lungo la circonvallazione Gianicolense.
