Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
  1. Home
  2. Piani e progetti
  3. Black Point – via Cassia – altezza civico 1200 

Black Point – via Cassia – altezza civico 1200 

Pubblicato il: 03/02/2026 - Aggiornato il: 11/02/2026

Cassia
Black Point – via Cassia – altezza civico 1200  2

Ambito di intervento

L’area dell’intervento si trova all’altezza del civico 1200 di Via Cassia, nel Municipio XV, in un tratto esterno al Grande Raccordo Anulare. 

È una zona caratterizzata da bassa densità residenziale, ma la presenza di un’area commerciale crea traffico intenso e numerose sono le linee di trasporto pubblico. 

Per queste ragioni l’attraversamento pedonale, anche se recentemente riqualificato, rimane critico anche a causa della scarsa accessibilità e mancanza di zone di attesa del percorso pedonale che porta alla fermata del trasporto pubblico di Via della Giustiniana.

Intervento

Per rendere più sicuro e continuo il collegamento con la fermata TPL e ridurre il tempo di attraversamento, l’intervento prevederà la realizzazione o l’ampliamento dei marciapiedi, la sistemazione della fermata del trasporto pubblico e l’aggiornamento della segnaletica e della pavimentazione stradale.