Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Assemblea Impacts elegge presidente l’assessore di Leopoli

Assemblea Impacts elegge presidente l’assessore di Leopoli

Pubblicato il: 11/04/2025 - Aggiornato il: 02/05/2025

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

L’Assemblea generale di Impacts riunitasi a Roma ha eletto come Presidente Oleh Zabarylo, Assessore alla Mobilità di Leopoli in Ucraina per l’anno 2025-2026. È così Leopoli a succedere a Roma nella presidenza di Impacts ed oggi nella Città delle Tecnologie Emergenti, presso la stazione Tiburtina, è avvenuto il passaggio di consegne tra l’Assessore alla Mobilità di Roma Eugenio Patanè  e il nuovo presidente Zabarylo.

L’evento, organizzato da Roma Servizi per la Mobilità in collaborazione con l’Assessorato e il Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale, rappresenta un’occasione per approfondire le tematiche legate alla mobilità urbana sostenibile con i rappresentanti del network. Impacts riunisce annualmente i suoi rappresentanti di alto livello per discutere e favorire lo scambio di esperienze su mobilità, trasporto urbano sostenibile e vivibilità.

Dopo la giornata di giovedì 10 aprile a Palazzo Valentini, venerdì 11 aprile i rappresentanti dei 14 stati hanno fatto visita a piazza dei Cinquecento, appena riqualificata, alla presenza dell’assessora ai Lavori Pubblici, Ornella Segnalini,  e poi al piazzale della Stazione Tiburtina, diventato un hub moderno dell’intermodalità che ospita oltre a treni e bus, postazioni Taxi, ciclabile, sharing mobility e lockers per la logistica delle merci.

“Auguri di buon lavoro al collega di Leopoli Oleh Zabarylo – ha commentato l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale – che sono certo svolgerà il compito nel migliore dei modi. La scelta di Leopoli è densa di significato: proprio in Ucraina, in un paese martoriato dalla guerra, si svolgerà infatti a fine mandato il prossimo anno – come è accaduto quest’anno per Roma – l’Assemblea Generale di Impacts, che avrà un valore storico e simbolico straordinariamente importante. Ringrazio tutti i colleghi delle altre città per il lavoro svolto insieme durante questo anno di mandato”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?