Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Black point, sopralluogo del sindaco al cantiere di via Odoardo Beccari

Black point, sopralluogo del sindaco al cantiere di via Odoardo Beccari

Pubblicato il: 11/03/2025 - Aggiornato il: 11/03/2025

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Sopralluogo nei giorni scorsi del sindaco in via Odoardo Beccari, accanto a viale Marco Polo, dove Roma Servizi per la Mobilità sta mettendo in sicurezza un attraversamento pedonale “particolarmente pericoloso, un cosiddetto black point, ovvero un punto critico dove si sono verificati numerosi incidenti”, così Roberto Gualtieri. 

“L’obiettivo di questo intervento prosegue il sindaco – è ridurre la velocità di transito dei veicoli e rendere più sicuri i due attraversamenti pedonali, prima e dopo l’intersezione con via Contarini, che collegano la parte residenziale con il parco lungo le Mura Ardeatine. Questo intervento è uno dei 30 black point pedonali che stiamo realizzando in tutta la città, con due interventi in ciascuno dei 15 Municipi di Roma. Altri 15 progetti sono attualmente in fase di progettazione. Inoltre, stiamo portando avanti un piano più ampio per migliorare la sicurezza stradale, in particolare nelle intersezioni pericolose. 

“Con Roma Servizi per la Mobilità stiamo intervenendo su ben 70 incroci. Siamo fortemente impegnati a ridurre al massimo gli incidenti stradali e aumentare la sicurezza stradale anche con l’installazione di attraversamenti pedonali luminosi, l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Locale e l’intensificazione dei controlli su strada. Tuttavia, tutti questi sforzi non sono sufficienti senza la collaborazione attiva di tutti, in particolare degli automobilisti. È fondamentale guidare con prudenza, rispettare i limiti di velocità e le regole della strada. Ognuno di noi deve fare la propria parte”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?