Questa notte è in programma il concerto organizzato dal Comune al Circo Massimo. Inizio alle 21, con la partecipazione prevista di 42mila spettatori. Qui il programma dell’evento e qui il piano viabilità e trasporto pubblico per oggi 31 dicembre e domani 1 gennaio.
Per l’occasione sarà istituita un’area di sicurezza transennata per realizzare quattro varchi di accesso su via dei Cerchi e via del Circo Massimo.
Limitazioni alla sosta interesseranno, già molte ore prima dell’evento, tutta la zona tra via dei Cerchi e via del Circo Massimo.
Chiusure al traffico nell’area del Circo Massimo.
In particolare, questo il cronoprogramma delle limitazioni alla circolazione:
dalle 7 prevista la chiusura al transito via dei Cerchi (nel tratto tra Porta Capena e San Teodoro);
dalle 18 circa, l’interdizione al transito veicolare sarà estesa a via dell’Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo e via di Santa Maria in Cosmedin (direzione Bocca della Verità).
Le chiusure interesseranno anche piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, clivo dei Publicii, via delle Terme Deciane, via della Fonte di Fauno e via dell’Ara di Conso.
Per il concerto, comprese le fasi di allestimento e smontaggio delle strutture, dalle 7 di questa mattina e sino al 2 gennaio saranno deviate le linee di bus 85, 87, 628 e C3.
Da tenere presente che, chiusure al traffico e deviazioni bus, nella zona centrale della città, il 31 dicembre sono previste anche per l’evento sportivo “We Run Rome”.
Qui le deviazioni bus delle linee Atac.
