Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Panoramica, lavori notturni sino al 28 novembre

Panoramica, lavori notturni sino al 28 novembre

Pubblicato il: 03/11/2025 - Aggiornato il: 05/11/2025

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Cantiere attivo dal lunedì al venerdì

Panoramica

Nel quadrante nord-ovest della città, sono partiti il 3 novembre e proseguiranno fino al 28 del mese gli interventi di manutenzione straordinaria della Panoramica (compreso il rifacimento del manto stradale), a cura di Anas.

I lavori comportano, dalle 22 alle 6, la chiusura integrale della strada (che collega piazzale Clodio con via Trionfale) in entrambi i sensi di marcia. I lavori vengono sospesi nelle notti del sabato e della domenica.

Nelle ore di cantiere, modificata anche la viabilità su via Mario Polerà, via Romeo Romei e via Giovanni Bausan. Attenzione alla segnaletica.

L’intervento in dettaglio

I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale lungo viale Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il tratto comunemente noto come Panoramica.

Le attività si svolgono dalle 22 alle 6 del mattino per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
L’intervento, a cura di Anas in coordinamento con il dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, rientra nel Piano Strade di Roma Capitale ed è finanziato con fondi giubilari. Riguarda un tratto di circa 1,5 chilometri per senso di marcia (per un totale di 3 km, con due corsie per direzione) e prevede il rifacimento completo della pavimentazione, la manutenzione delle opere accessorie e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale.

Durante le lavorazioni sono in vigore modifiche temporanee alla viabilità, con chiusure notturne e sensi unici alternati nei tratti interessati:

– divieto di transito su viale Cavalieri di Vittorio Veneto e viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (da piazzale Clodio a via Trionfale e viceversa), eccetto i mezzi d’opera;

– divieto di transito e sensi unici alternati sulle limitrofe via Bausan, via Romeo Romei e via Mario Polerà per consentire l’accesso ai residenti e garantire la sicurezza delle lavorazioni.

La Polizia Locale di Roma Capitale assicurerà la vigilanza e il supporto alla viabilità per tutta la durata del cantiere.

Segnalini: “Interveniamo su un asse strategico”

“Dopo molti anni, interveniamo su un asse viario strategico che collega Monte Mario con piazzale Clodio – dichiara l’assessora ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini – È un tratto lungo 3 chilometri che da tempo necessitava di una riqualificazione complessiva. L’intervento, svolto in orario notturno, è importante per migliorare la sicurezza della strada e degli utenti, e per restituire decoro e funzionalità a una delle principali direttrici di collegamento della città. Grazie alla collaborazione con ANAS e al coordinamento del dipartimento Lavori Pubblici, proseguiamo il Piano Strade di manutenzione delle grandi arterie”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?