Proseguono anche questa settimana gli interventi di riqualificazione delle aree verdi del Parco del Celio. Per lasciare spazio ai lavori, fino a venerdì tutte le sere, a partire dalle 21, è prevista la chiusura al traffico di viale del Parco del Celio. Modifiche per i tram 3 e 8.
I dettagli.
Per la 3, ultima partenza tram da stazione Trastevere direzione Valle Giulia alle 20,23; ultima partenza tram da Valle Giulia per stazione Trastevere alle 18,49. Poi, in orario serale, la linea viene sostituita da bus navetta tra stazione Trastevere e Porta Maggiore (il servizio tram resta invece regolare tra Porta Maggiore e Valle Giulia).
Per la linea 8, invece, ultima partenza tram da piazza Venezia per Casaletto alle 19,30; ultima partenza tram da Casaletto per piazza Venezia alle 18,54. Poi l’8 viaggia su bus lungo tutto il percorso Casaletto-piazza Venezia.
Sabato e domenica, però, i tram della linea 3 saranno sostituiti da bus nella tratta stazione Trastevere-Porta Maggiore per l’intera giornata (sempre regolare la tratta tram Porta Maggiore-Valle Giulia); i tram dell’8, sempre per l’intera giornata, saranno invece sostituiti da bus navetta tra stazione Trastevere e Casaletto (con servizio tram regolare tra stazione Trastevere e piazza Venezia).
Intanto ancora fino a venerdì, per delle verifiche sulle alberature presenti, a cura del dipartimento capitolino Ambiente, verranno effettuate delle chiusure progressive sulla corsia preferenziale di via Prenestina, tra piazzale Labicano e viale Palmiro Togliatti.
Prevista una modifica per i tram 5, 14 e 19.
Per 5 e 14 ci sono i bus al posto dei tram lungo l’intero percorso Termini-Centocelle e Termini-Quarticciolo. Per la 19, invece, sempre fino a venerdì il servizio tram è tra Valle Giulia e Porta Maggiore. Tra Porta Maggiore e piazza dei Gerani si può utilizzare il 5 bus mentre tra Valle Giulia e viale Giulio Cesare il servizio della 19 è già su bus. Nella fascia oraria 7,30-17 sono deviati, per le chiusure sulla preferenziale della Prenestina, le navette sostitutive di 5 e 14.
Dettagli dei servizi sostitutivi bus sono sul sito Atac.
