Per lavori di manutenzione straordinaria delle barriere spartitraffico sul tratto urbano dell’autostrada A24 Roma-l’Aquila, fino a tutto il 28 agosto l’autostrada è chiusa nel tratto dalla Tangenziale Est allo svincolo di Portonaccio, direzione Gra. Il tratto interessato dalla chiusura completa è quello della galleria Pittaluga, nella carreggiata in direzione del Raccordo Anulare.
Per aggirare lavori e chiusura si può utilizzare come alternativa lo svincolo di Portonaccio o quello di via Filippo Fiorentini.
Sulla carreggiata opposta, quindi da Portonaccio alla Tangenziale, in direzione di quest’ultima, è previsto un restringimento (con la chiusura della corsia di sorpasso).
Strada dei Parchi, che gestisce l’autostrada, ha inoltre fatto sapere che, salvo imprevisti, nelle sole ore notturne 22-6, sarà necessario effettuare delle temporanee chiusure anche in direzione della Tangenziale Est (con uscita obbligatoria a Portonaccio e interdizione dell’accesso per tutti i veicoli provenienti da via Torelli e diretti verso la Tangenziale Est) tra l’11 e il 14 agosto; tra il 18 e il 21 agosto e ancora il 24 e 25 agosto.
Qui i percorsi alternativi in dettaglio suggeriti da Strada dei Parchi durante i lavori le chiusure.
Ancora Strada dei Parchi fa sapere che “Esclusivamente nel periodo dei lavori, è prevista da parte di Roma Capitale la temporanea deroga ai divieti: di transito sulla corsia preferenziale di via di Portonaccio, in direzione Tiburtina, e di svolta a sinistra all’incrocio fra via di Portonaccio e via Tiburtina”.
