Logo di Car Sharing Roma
  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Viale della Venezia Giulia, da oggi cambio di viabilità per i lavori sui marciapiedi

Viale della Venezia Giulia, da oggi cambio di viabilità per i lavori sui marciapiedi

Senso unico da viale della Serenissima a via San Giusto. Deviati i bus di 450 e 541

Pubblicato il: 24/01/2026 - Aggiornato il: 26/01/2026

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Iniziano oggi i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in viale della Venezia Giulia. Il cantiere richiede importanti modifiche della viabilità: la circolazione su viale della Venezia Giulia viene regolata a senso unico di marcia da viale della Serenissima in direzione di via San Giusto/via Collatina.
Cambia lo schema di circolazione anche in via Cherso, con un altro senso unico di marcia da via Collatina a viale della Serenissima.

Su tutta l’area interessata dal cantiere, vietato il passaggio pedonale e il parcheggio dei veicoli. Sono inoltre ridotti i posti auto nello square centrale di viale della Serenissima.

Il trasporto pubblico.

Per effetto dei cambi di viabilità e della chiusura della strada da via San Giusto in direzione di viale della Serenissima, deviati i bus della linea 450 (anche le corse scolastiche) provenienti dal capolinea di Monti Tiburtini. Le vetture percorrono via Collatina e via Prenestina.

Deviata anche la linea 541. I bus, diretti al capolinea Malatesta, da via Collatina percorrono via Prenestina, largo Irpinia e via Dignano d’Istria. La 541 è deviata anche in direzione del capolinea “Fillia”: da viale della Venezia Giulia altezza viale della Serenissima, prosegue su viale della Serenissima, via Prenestina, via Collatina, normale percorso.

La prima fase del cantiere e delle modifiche di viabilità proseguirà sino alla fine di aprile. Il termine dei lavori è programmato per fine giugno.

Come spiegato dal vice presidente del V Municipio Maura Lostia, gli interventi del cantiere prevedono “il rifacimento completo dei marciapiedi, la nuova linea di raccolta delle acque meteoriche, la sistemazione delle tazze degli alberi e il riposizionamento dei nuovi cigli”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?