Roma Servizi per la Mobilità

  1. Home
  2. Altre autorizzazioni
  3. NCC di altri comuni ed altri Stati

NCC di altri comuni ed altri Stati

Pubblicato il: 17/06/2016 - Aggiornato il: 14/03/2025

I NCC (Noleggiatori Con Conducente) con autorizzazione concessa da un Comune differente da Roma, per poter accedere alle Zone a Traffico Limitato di Roma Capitale devono comunicare preventivamente il proprio ingresso. Per farlo è necessario utilizzare esclusivamente lo sportello online che permette di segnalare sia i dati dell’autorizzazione NCC che quelli del veicolo.

La richiesta dovrà essere formulata dal titolare dell’autorizzazione e/o dalla cooperativa/società che la gestisce o da suo delegato (vedi istruzioni all’interno dello sportello online).

La normativa vigente (L. 21/1992, L.R. Lazio n. 58/1993, Regolamento Capitolino ex D.A.C. n. 51/2021 e ss.mm.ii.) non consente agli operatori  NCC in possesso di autorizzazione concessa da altri stati, di esercitare il servizio NCC autovetture sul territorio di Roma Capitale.

Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo

Per eventuali richieste di informazioni utilizzare i canali dedicati: Numero Unico  0657003 e Roma Mobilità Risponde. Le richieste che perverranno per canali diversi da quelli dedicati, non potranno essere gestite. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Accedi ai servizi

Sportello online

Sportello al pubblico

Dal lunedì al venerdì 8.30 – 16.00

Via Silvio D’Amico 38

Chiamaci

Numero unico

Dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.00

Numero verde disabili per titolari di contrassegno

Dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.00

Scrivici

Per informazioni, segnalazioni, richieste e reclami

Per verifiche su autorizzazioni e permessi rilasciati