Roma Servizi per la Mobilità

  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Pigneto, si realizza la nuova fermata ferroviaria. Modifiche alla viabilità

Pigneto, si realizza la nuova fermata ferroviaria. Modifiche alla viabilità

Pubblicato il: 28/02/2025 - Aggiornato il: 15/04/2025

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Proseguono gli interventi di RFI per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria Pigneto, un nodo di interscambio strategico che collegherà le linee FL1 (Orte – Fiumicino Aeroporto) e FL3 (Roma – Viterbo) con la Metro C.

??l ? ?????, il cantiere sta comportando le seguenti modifiche alla viabilità:

1️ ???????????????? ???????? ?????: chiusura dal civico 140 circa a via del Pigneto, riduzione della carreggiata da via del Pigneto a piazzale Prenestino e inversione del senso di marcia. L’attraversamento pedonale del cavalcavia di via del Pigneto è garantito.
2️  Piazzale ??????????: adeguamento del semaforo per consentire di proseguire sulla circonvallazione Ovest e l’inversione di marcia su via Prenestina.
3️ ???????????????? ???????? ???: rimozione della sosta in corrispondenza dell’area di cantiere mantenendo il transito pedonale e veicolare.

Da ricordare che, per questi stessi lavori, il sabato e la domenica c’è lo stop della circolazione ferroviaria tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense

Per consentire i lavori, la circolazione ferroviaria durante il weekend viene interrotta tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense con modifiche alla circolazione già inserite sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie, come comunicato da una nota di RFI. 

Nel dettaglio, i lavori comportano modifiche alla circolazione per i treni della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto (i treni saranno limitati/originari a Roma Tiburtina e Roma Ostiense), e per i treni della linea FL3 Roma Cesano/Viterbo (i treni saranno limitati/originari a Roma Ostiense). Il servizio Leonardo express da/per Fiumicino Aeroporto sarà regolare. I treni regionali della Roma-Pisa effettueranno fermata per il servizio viaggiatori a Roma Tuscolana e, in alcuni casi, registreranno variazioni di orario e/o cancellazioni. 

Tra Tiburtina e Ostiense si potrà utilizzare la metro B senza acquistare un altro biglietto. I passeggeri si dovranno rivolgere al personale Trenitalia presente all’accesso dei tornelli per la consegna di un biglietto valido per il viaggio in metro.

Clicca per ingrandire e scaricare la mappa
LavoriPigneto RFI 0303%20%282%29
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?