Roma Servizi per la Mobilità

  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Rinnovo della flotta, arrivati i primi mezzi a metano per il Giubileo

Rinnovo della flotta, arrivati i primi mezzi a metano per il Giubileo

Pubblicato il: 31/10/2024 - Aggiornato il: 31/10/2024

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Buone notizie in tema di rinnovo della flotta bus. “Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo dei primi 18 dei 244 nuovi autobus a gas naturale compresso (CNG) ordinati per il Giubileo – ha fatto sapere l’assessore capitolino alla Mobilità Eugenio Patanè -. Questi mezzi moderni, già immatricolati e pronti a partire, andranno a servire le aree periferiche di Tor Pagnotta e Tor Sapienza

“Con una capacità di trasporto fino a 95 passeggeri, i nuovi autobus offrono comfort all’avanguardia: aria condizionata, prese Usb, videosorveglianza, Tap&go (per il pagamento del biglietto con la carta di credito, ndr) e molto altro. E non dimentichiamo l’impatto positivo sull’ambiente: rispettano infatti la direttiva Euro 6E arrivando a ridurre le emissioni di ossidi di azoto NOx di oltre l’80% rispetto a quelli dismessi. 

Entro la fine del 2024 – ha spiegato ancora Patanè – avremo tutti i 244 mezzi operativi, rendendo la flotta Atac tra le più giovani d’Europa. Mettiamo, dunque, un tassello importante verso una mobilità più sostenibile per Roma”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?