Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Fino al 21 agosto 2026 è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" tramite Sportello online. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più
Home Primo Piano Ponte dell’Industria, passo avanti verso l’intervento di restauro

Ponte dell’Industria, passo avanti verso l’intervento di restauro

Pubblicato il: 27/04/2023 - Aggiornato il: 08/05/2023

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Si è svolta giovedì 27 aprile la Conferenza dei servizi per l’approvazione delle opere propedeutiche al prossimo intervento di consolidamento e restauro conservativo del Ponte dell’industria, che verrà eseguito da Anas. La riunione, che ha visto la partecipazione degli enti coinvolti nella realizzazione del progetto, ha riguardato in particolare la realizzazione di una passerella temporanea attigua al Ponte in cui spostare tutti i cavi dei sottoservizi (gas, comunicazioni, rete elettrica, rete idrica) per non interrompere la fornitura agli abitanti del quadrante interessato nel corso del cantiere principale, relativo al consolidamento del Ponte. La passerella sarà realizzata da Anas: i lavori inizieranno entro metà maggio e si concluderanno entro settembre. L’opera rimarrà in vita fino al completamento del Ponte.

“Oggi abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti che ci porterà a breve a realizzare l’intervento tanto atteso su Ponte dell’Industria. L’incendio che lo ha colpito è una ferita ancora aperta, con il sindaco Gualtieri abbiamo, fin dai primi giorni di insediamento, deciso con fermezza di far rivivere un’opera bellissima e fondamentale per il collegamento della città, utilizzata anche per il trasporto pubblico. Inoltre, sul fianco del Ponte, lato mare, sarà realizzato un percorso pedonale protetto. Grazie a questo intervento fondamentale, entro l’estate inizieranno i lavori di messa in sicurezza e restauro del Ponte, una splendida opera d’arte che nel giro di 14 mesi tornerà nella sua piena funzionalità”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini.
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?