Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Dal 22 agosto possono accedere in ZTL solo le targhe associate al CUDE come "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite accedendo allo sportello online.
Leggi di più
Home Primo Piano Conferenza annuale Polis 2022

Conferenza annuale Polis 2022

Pubblicato il: 28/11/2022 - Aggiornato il: 28/11/2022

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Dal 30 novembre all'1 dicembre 2022

Roma Servizi per la Mobilità partecipa all'Annual General Assembly di POLIS che prevede la presentazione dell'annual report 2022 e dell'activity report 2023. L'Assemblea si chiuderà con il cosiddetto World Cafè in cui si discuterà come valorizzare i gruppi di lavoro come Mission Cities.

Inoltre saremo presente al master class eHUBS International Academy 2022, organizzato dai partner del progetto eHUBS Autodelen.net , Mpact , Mobipunt vzw e POLIS il 28-29 novembre, con la partecipazione di Francesco Iacorossi. Il Master si concentra sul sostegno alle città per diventare hub della mobilità esistente e futura. Tre gli aspetti principali:

  • le linee guida per la pianificazione di hub di mobilità con particolare attenzione agli aspetti sociali e climaticici
  • i nuovi modelli di business per la mobilità condivisa e in che modo le città e gli eHUBS possono adottarli
  • la regolamentazione digitale della mobilità condivisa

La conferenza annuale Polis vedrà Roma Servizi per la Mobilità presente come relatore nelle seguenti sessioni:

  • ACTIVE TRAVEL BOOSTING SOCIAL COHESION & HEALTH: Presentazione BYCICLE HEROES di Francesco Iacorossi
  • CHANGING GEARS: ACCELERATING THE UPTAKE OF ELECTROMOBILITY: Presentazione USER-CHI Roma di Fabio Nussio
  • TOOLS AND STRATEGIES FOR MODERN TRAFFIC MANAGEMENT: Presentazione "SUMP demand management and MaaS in Rome: From policy to the new Mobility Centre" di Fabio Nussio
  • POLIS & ALICE: ADVANCING TOGETHER TOWARDS ZERO-EMISSION URBAN LOGISTICS BY 2030 – PANEL DISCUSSION: Contributi di Roma alla presentazione di Oslo su MOVE-21

Alla conferenza parteciperà anche l'Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè nel political meeting group

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?