Logo di Car Sharing Roma
Venerdì 30 ottobre 2026 – servizi al pubblico regolari
A seguito del rinvio dello sciopero generale, che era previsto per venerdì 30 ottobre 2026, si rende noto che i servizi dello Sportello al Pubblico (via Silvio D'Amico n 38), del Numero Unico 06.57003 e del Numero Verde titolari CUDE 800.154451 saranno regolari.
Avviso selezione operatori servizi micromobilità sharing
Leggi
Trasporto individuale persone con disabilità – apertura lista d’attesa fino al 15/01/2027
Leggi
Brevi interruzioni dei servizi online
I servizi online sono attivi, ma, per cause non dipendenti da Roma Servizi per la Mobilità, potrebbero verificarsi temporanei rallentamenti o interruzioni nell'arco della giornata. Si invita, pertanto, a riprovare l'accesso a distanza di qualche minuto. Ci scusiamo per il disagio
  1. Home
  2. La parità di genere in Roma Servizi per la Mobilità
  3. Donne, Parità di Genere e Mobilità Roma, 11 marzo 2025

Donne, Parità di Genere e Mobilità, Roma, 11 marzo 2025

Pubblicato il: 24/03/2025 - Aggiornato il: 24/03/2025

convegno donne e parità di genere

Il Programma

In apertura, la Presidente e AD ha condiviso l’esperienza di RSM, a partire dall’istituzione del Comitato Guida per la Parità di Genere, fino alla Certificazione UNI, e ha illustrato le azioni concrete previste dal Piano Strategico biennale.

La seconda parte è stata dedicata all’analisi dei primi dati sulla mobilità di genere a Roma, delle abitudini di spostamento delle donne in Italia, delle politiche europee per la parità, delle azioni concrete già intraprese nel settore e dell’uso dei servizi di mobilità condivisa dal punto di vista femminile.

L’evento ha nel suo complesso evidenziato sfide e opportunità verso un sistema di mobilità sempre più inclusivo, accessibile e attento alle esigenze di tutte e tutti. 

L’esperienza di Roma Servizi Mobilità per la parità di genere 
Gender gap e mobilità: prime riflessioni ed esperienze