Roma Servizi per la Mobilità

  1. Home
  2. Muoversi a Roma
  3. Giubileo dei Giovani, 2 e 3 agosto: percorsi preferenziali ed assistiti per persone con disabilità

Giubileo dei Giovani, 2 e 3 agosto: percorsi preferenziali ed assistiti per persone con disabilità

Pubblicato il: 21/07/2025 - Aggiornato il: 12/09/2025

L’evento del 2 e 3 agosto a Tor Vergata non è raggiungibile con il mezzo di trasporto privato

Veicoli in uso a persone con disabilità

E’ stato individuato uno specifico spazio di sosta dedicato ai soli veicoli (individuali e collettivi), utilizzati da persone con disabilità. 

Questi veicoli, potranno sostare nell’area di sosta dedicata di viale Palmiro Togliatti, in corrispondenza di piazza di Cinecittà: all’interno della parte centrale della carreggiata.

Al fine di agevolare l’accessibilità verso il sito di Tor Vergata per le persone con disabilità fisica, sensoriale e cognitiva sarà attivato un servizio di navette, con partenza nei pressi di piazza di Cinecittà, con mezzi adatti al trasporto delle persone con mobilità ridotta, mediante i quali i pellegrini con disabilità e accompagnatore potranno proseguire lo spostamento verso il sito di Tor Vergata.

Orari di attivazione del servizio:

  • 02/08 – nella fascia oraria 6:00 – 18:00;
  • 03/08 nelle fasce orarie 4:00 – 7:00 e 11:00 -16:00.


Nelle aree di sosta predette saranno attivi, per le fasce orarie e per i giorni indicati, presidi di assistenza dedicati al supporto.

Il servizio di navette sarà fruibile anche per chi giungerà in metropolitana, utilizzando come stazione di riferimento ‘Subaugusta’ Metro A.hub navette persone con disabilitàpercorso navette persone con disabilità

Il servizio di trasporto con navette è destinato esclusivamente alle persone con disabilità ed al caregiver che lo accompagna, che intendano presenziare all’evento ed assistere alla celebrazione prendendo posizione nell’area di assistenza predisposta al lato del palco della celebrazione.
Diversamente, il servizio di navetta, solo in caso di residua disponibilità, potrà accompagnare persone con disabilità e il relativo caregiver, presso il varco di accesso alle aree comuni per il pubblico.

Presso questo accesso, le persone assistite, potranno recuperare il contatto con il proprio gruppo. Si precisa che da questi punti non sarà ammessa la circolazione veicolare delle navette all’interno delle aree.

Bus turistici

Sarà permessa la salita/discesa dai pullman su:

  • Circonvallazione Tuscolana
  • Viale Palmiro Togliatti (nel tratto compreso tra Via Quinto Publicio e Piazza di Cinecittà)
  • V. Quinto Publicio – V. Orazio Pulvillo (nel tratto compreso tra V. le Palmiro Togliatti e piazza di Cinecittà). 

I pullman, dopo aver effettuato la sosta per il carico/scarico dei passeggeri, dovranno andare a parcheggiare presso l’area per la quale hanno acquistato il relativo titolo di sosta.

Punti assistenza

Negli orari e giorni sopra indicati (02/08 – nella fascia oraria 6:00 – 18:00 e 03/08 nelle fasce orarie 4:00 – 7:00 e 11:00 -16:00) sul piazzale esterno della stazione ‘Anagnina’ Metro A e sul piazzale esterno della stazione ferroviaria di Ciampino, saranno predisposti posti per l’Assistenza per le persone con disabilità assistiti da veicoli adatti al trasporto delle persone con mobilità ridotta, dirette al Giubileo dei Giovani.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Accedi ai servizi

Sportello online

Sportello al pubblico

Dal lunedì al venerdì 8.30 – 16.00

Via Silvio D’Amico 38

Chiamaci

Numero unico

Dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.00

Numero verde disabili per titolari di contrassegno

Dal lunedì al venerdì 8.00 – 18.00

Scrivici

Per informazioni, segnalazioni, richieste e reclami

Per verifiche su autorizzazioni e permessi rilasciati