Logo di Car Sharing Roma
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Fino al 21 agosto 2026 è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" tramite Sportello online. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Home archive Trenitalia, modifiche alla circolazione per lavori a Termini e per corse prova Ertms

Trenitalia, modifiche alla circolazione per lavori a Termini e per corse prova Ertms

Pubblicato il: 28/02/2026 - Aggiornato il: 04/03/2026

Validità dal: 07-03-2026 06:36 — Validità fino al: 09-03-2026 20:00

Per lavori alle pensiline di Roma Termini e per le corse prova ERTMS programmate nel mese di marzo – fa sapere Trenitalia in una nota – sono previste modifiche alla circolazione ferroviaria in alcune notti sino al 9 marzo.

I dettagli.

“Le linee DD Chiusi Sud – Roma Tiburtina e LL Orte – Roma Tiburtina saranno interrotte dalle 23.00 alle 6.30 nella notte tra il 7 e l’8 marzo; le linee DD Chiusi Sud – Roma Tiburtina e linea LL Orte – Roma Tiburtina saranno interrotte dalle 22.30 alle 5.30 nella notte tra l’8 e il 9 marzo”.

“Alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento in transito tra Roma e Firenze subiranno limitazioni di percorso a Firenze S.M.N, con cancellazione della tratta Roma-Firenze, soppressioni e modifiche di orario con allungamento dei tempi di viaggio”.

“Un treno Intercity Prato-Roma e alcuni Intercity Notte Milano-Siracusa/Palermo, Trieste-Roma, Bolzano-Roma, Torino-Salerno subiscono modifiche di orario e/o di percorso con perdita di alcune fermate intermedie”.

“Subiranno modifiche alla circolazione anche le prime corse del mattino e le ultime della sera di alcuni treni del Regionale di Trenitalia delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, FL2 Roma – Avezzano, FL4V Roma – Velletri, FL6 Roma – Cassino, FL7 Roma – Latina, FL8 Roma – Nettuno, Leonardo express, Terni-Rieti-L’ Aquila e della Roma – Firenze“.

“Per alcuni treni sarà previsto servizio con bus tra le stazioni di Roma Tiburtina e Orte. I tempi di percorrenza dei bus potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e monopattini elettrici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti”.

Dettagli su trenitalia.com sezione infomobilità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?