Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Fino al 21 agosto 2026 è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" tramite Sportello online. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più
Home archive Lavori per la ciclabile piazzale Ostiense – piazzale Metronio

Lavori per la ciclabile piazzale Ostiense – piazzale Metronio

Iniziate il 22 maggio, la modifiche alla viabilità proseguiranno sino al 30 giugno

Pubblicato il: 20/05/2026 - Aggiornato il: 08/06/2026

Validità dal: 22-05-2026 08:00 — Validità fino al: 30-06-2026 16:00

Per consentire i lavori di realizzazione del collegamento ciclabile “Piazzale Ostiense – Piazzale Metronio”, si renderà necessario attuare modifiche alla circolazione su alcuni tratti di via delle Mura Latine e viale Metronio fino all’incrocio con via Numidia.
Fino a martedì 30 giugno, in via delle Mura Latine sarà disposto il divieto di fermata con esclusione dei mezzi utilizzati per i lavori su entrambi i lati di tutta la sede stradale; stesso provvedimento, riguarderà viale Metronio.

Sempre fino al 30 giugno, in viale Metronio (direzione piazzale Metronio), senso unico di marcia dall’intersezione con via di Porta Latina fino a Via Aquitania; in direzione Colombo, senso unico di marcia da largo Mesia (lato intersezione via Vulci) a via Latina.

Durante l’intero periodo degli interventi, saranno possibili restringimenti della carreggiata lungo i tratti interessati dai lavori limitatamente alle fasce orarie comprese tra le 9 e le 16.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?