Logo di Car Sharing Roma
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Si ricorda che fino al 21 agosto è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" da associare al CUDE (contrassegno persone con disabilità) accedendo allo sportello online. In caso di mancato aggiornamento Roma Mobilità procederà d'ufficio. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe associate al CUDE come "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più
Home Oggi a Roma Lavori notturni in via della Giustiniana, obiettivo sicurezza stradale

Lavori notturni in via della Giustiniana, obiettivo sicurezza stradale

Pubblicato il: 16/07/2026 - Aggiornato il: 16/07/2026

Validità dal: 16-07-2026 17:57 — Validità fino al: 18-07-2026 06:00

Due notti di lavori per la riqualificazione e la ripavimentazione di via della Giustiniana, a Prima Porta, tra via Concesio e via Prinotti.

Il cantiere si svolgerà dalle 20 di questa sera alle 6 di domattina e dalle 20 di domani sera fino alle 6 di sabato, 18 luglio.

La ripavimentazione di via della Giustiniana, ha fatto sapere con una nota il Municipio XV, segue i lavori già effettuati per la messa in sicurezza dei percorsi pedonali e delle fermate del trasporto pubblico che insistono su quella strada.

L’intervento si inserisce nell’ambito del programma sulla sicurezza stradale con la realizzazione di rotatorie, interventi sui black point (gli incroci di zona più pericolosi) e attraversamenti pedonali rialzati.

Nel frattempo, sempre per Prima Porta, la Giunta municipale ha approvato la direttiva per la riqualificazione, la messa in sicurezza e la realizzazione del parcheggio nel terreno, ad oggi privato, tra via della Giustiniana e via Concesio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?