Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Fino al 21 agosto 2026 è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" tramite Sportello online. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più

MaaS, in corso la sperimentazione. Roma Servizi per la Mobilità al lavoro per risolvere i problemi tecnici

Pubblicato il: 10/07/2023 - Aggiornato il: 11/07/2023

status: 1 In relazione a notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità sottolinea che la sperimentazione del Maas è in pieno svolgimento e che, in autunno, i dati raccolti saranno utilizzati per offrire agli utenti un servizio funzionale alla mobilità sostenibile. Le risorse destinate al progetto sono e saranno impiegate esclusivamente per mettere a punto una piattaforma integrata attraverso cui i cittadini potranno accedere con semplicità a servizi che andranno dalla prenotazione di veicoli sharing al pagamento del titolo di viaggio. Si ribadisce che la fase sperimentale, per definizione, serve a verificare il corretto funzionamento dei dispositivi e ad apportare eventuali correzioni. Proprio in queste ore gli sperimentatori hanno riscontrato alcuni malfunzionamenti nella visualizzazione dei servizi di trasporto pubblico. Essi non sono imputabili all’Atac ma a problemi tecnici che Roma Servizi per la Mobilità si sta adoperando per risolvere nel più breve tempo possibile.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?