Il Tavolo di Consultazione costituito da Roma Capitale ha visto un totale di 5 incontri sul territorio ed ha l’obiettivo di coordinare al meglio l’ascolto di proposte, osservazioni e richieste di chiarimenti da parte della cittadinanza per ottenere un progetto ottimale di linea tranviaria dalla stazione Termini a Piazza dei Giureconsulti.
Al Tavolo hanno partecipato quindi i dirigenti e i funzionari di Roma Capitale, i tecnici e gli esperti di Roma Servizi per la Mobilità che hanno redatto il progetto di fattibilità.
La consultazione è stata mirata a:
-
ascoltare le proposte, ossevazioni e richieste di chiarimenti da parte di cittadini, lavoratori, imprese, artigiani e commercianti, istituzioni e organismi vari pubblici e privati, esperti e tecnici coinvolti e interessati dalla realizzazione della linea
-
analizzare e discutere insieme tali proposte;
-
contribuire in maniera attiva alla redazione del progetto definitivo che verrà sottoposto alla Conferenza dei Servizi per l’iter approvativo per poi passare alla progettazione esecutiva di dettaglio e alla realizzazione delle opere.
Leggi il documento di sintesi della consultazione
CALENDARIO INCONTRI
I 5 incontri del Tavolo di Consultazione si sono svolti presso la Sala “Mons. Luigi Di Liegro”, Palazzo Valentini - Via Quattro Novembre, 119/a:
-
25 gennaio - "Illustrazione generale del progetto" - VIDEO 1° INCONTRO
-
1 febbraio - Analisi tratta "Termini - Venezia" - VIDEO 2° INCONTRO
-
8 febbraio - Analisi tratta "Venezia - Ponte Vittorio Emanuele II" - VIDEO 3° INCONTRO
-
15 febbraio - Analisi tratta "Ponte Vittorio Emanuele II - Piazza Risorgimento/Piazza Giureconsulti" - VIDEO 4° INCONTRO
-
22 febbraio - Analisi delle risultanze principali e conclusione della consultazione - VIDEO 5° INCONTRO
Ad ogni incontro lha partecipato un massimo di 70 persone. Inoltre è stato possibile seguire i lavori in diretta streaming collegandosi al canale YouTube di Roma Servizi per la Mobilità.
Eventuali ulteriori richieste possono essere inviate alla mail dedicata: ConsultazioneTramTVA@romamobilita.it