Sarà da “bollino rosso” il weekend di Ferragosto per i viaggi in auto. Secondo quanto ha fatto sapere Anas, tra i 14 e il 16 agosto sono previsti oltre 24 milioni di spostamenti. Programmato, spiega l’azienda, un potenziamento dei servizi di pronto intervento e il monitoraggio dei flussi di traffico.
Il divieto di transito per i veicoli pesanti sarà in vigore oggi 14 agosto dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 7 alle 22.
Anas ha ricordato che sulla propria rete stradale e autostradale fino al 7 settembre sono chiusi o sospesi 1.175 cantieri, l’83% di quelli attivi (che sono 1.414). Per la situazione dei cantieri inamovibili si può consultare prima di partire la pagina “Esodo estivo” del sito stradeanas.it.
Tra le strade interessate dai flussi di traffico di queste ore , la Pontina e l’Appia, che assicurano i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio e, verso nord, anche l’Aurelia.
