Logo di Car Sharing Roma
Trasporto individuale persone con disabilità – apertura lista d’attesa fino al 15/01/2027
Leggi
Brevi interruzioni dei servizi online
I servizi online sono attivi, ma, per cause non dipendenti da Roma Servizi per la Mobilità, potrebbero verificarsi temporanei rallentamenti o interruzioni nell'arco della giornata. Si invita, pertanto, a riprovare l'accesso a distanza di qualche minuto. Ci scusiamo per il disagio
Home › Oggi a Roma › Stazione Colosseo/Metro C, ultimo giorno di modifica per l’accessibilità con gli ascensori

Stazione Colosseo/Metro C, ultimo giorno di modifica per l’accessibilità con gli ascensori

Pubblicato il: 09/10/2026 - Aggiornato il: 25/10/2026

Validità dal: 09-10-2026 17:00 — Validità fino al: 25-10-2026 23:59

Fino a oggi (25 ottobre) per lavori, alla stazione Colosseo della metro C, non è possibile scambiare con la metro B utilizzando l’ascensore e non sarà possibile accedere con l’ascensore al piano dove transitano i treni.

Per il resto la stazione è regolarmente aperta e le scale mobili sono attive.

Ecco tutte le alternative per i viaggiatori che hanno necessità di utilizzare gli ascensori.

Se ci si trova in via dei Fori Imperiali e si deve prendere la metro C con direzione San Giovanni e oltre, sono utilizzabili le linee bus dirette a San Giovanni (51, 85, 87), dove poi si può salire sulla metro C.

Se si è invece a bordo della metro C e si deve raggiungere Colosseo, si può scendere a San Giovanni e utilizzare le linee 51, 85, 87 sino a Colosseo, oppure scendere a Porta Metronia e salire sul servizio di bus a prenotazione per passeggeri a ridotta mobilità, prenotabile al numero 06.46954444 o inviando una mail alla casella assistenza.prm@atac.roma.it

Se si deve raggiungere, da Colosseo, la stazione di Porta Metronia, anche in questo caso è utilizzabile il servizio Atac di bus a prenotazione per passeggeri a ridotta mobilità, prenotabile con le modalità già indicate.

Il servizio di bus a prenotazione segue gli stessi orari del servizio metro.

Da ricordare anche che, come alternativa allo scambio tra metro B e metro C al Colosseo, si può scambiare tra le linee B e A alla stazione Termini e poi tra A e C a San Giovanni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

★ ★ ★ ★ ★