Logo di Car Sharing Roma
Malfunzionamento Contact center
Si informa la gentile utenza che a causa di un momentaneo malfunzionamento, sia i servizi online che i servizi con operatore (Contact center 06 57003) potrebbero non essere operativi. Stiamo lavorando per risolvere il problema, ci scusiamo per il disagio.
Home Oggi a Roma Ponte Margherita, riaperta rampa del sottovia in direzione lungotevere Mellini

Ponte Margherita, riaperta rampa del sottovia in direzione lungotevere Mellini

Pubblicato il: 25/05/2026 - Aggiornato il: 25/05/2026

Validità dal: 25-05-2026 11:20 — Validità fino al: 26-05-2026 14:00

È stata riaperta alle 9.30 di questa mattina la rampa di innesto al sottovia di Ponte Regina Margherita in direzione Lungotevere dei Mellini, chiusa nei giorni scorsi a seguito dell’incendio e della successiva esplosione di un camion avvenuti nel pomeriggio di venerdì scorso nei pressi di piazza delle Libertà.

Le alte temperature generate dal rogo, fa sapere il Campidoglio in una nota, avevano provocato il completo deterioramento del manto stradale della rampa, con l’asfalto letteralmente liquefatto e reso impraticabile. Per garantire la sicurezza della circolazione, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica era stata predisposta la chiusura dell’area interessata.

“Abbiamo lavorato senza interruzioni per consentire la riapertura nel più breve tempo possibile di un nodo viario particolarmente importante per la mobilità cittadina”, dichiara l’Assessora ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini. L’intervento si è reso necessario dopo i gravi danni causati dall’incendio del mezzo pesante, che aveva compromesso completamente la pavimentazione stradale della rampa”.

L’intervento ha riguardato la rimozione dell’asfalto danneggiato, il ripristino della pavimentazione e la verifica delle condizioni di sicurezza dell’infrastruttura prima della riapertura al traffico.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?