Ogni notte, sia feriale che festiva, tra le 23 e le 6, sulla Tangenziale è in vigore il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto della Sopraelevata (tra largo Passamonti e viale Castrense, compreso l’accesso da via Prenestina) e nel tratto tra il Ponte delle Valli e via Nomentana.
Il divieto notturno è per il contenimento dell’inquinamento acustico.
Previste delle deroghe. Sono per: i veicoli adibiti al trasporto delle persone con disabilità; i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine; i mezzi di trasporto pubblico locale, taxi e ncc; i veicoli addetti alla pulizia delle strade; il servizio ambulanze e il trasporto di sangue e organi; i veicoli adibiti alle attività di sorveglianza, monitoraggio, pronto intervento e manutenzione di competenza del dipartimento capitolino Infrastrutture e Lavori Pubblici.
Da tenere presente che, sulla Sopraelevata, sempre di notte, sono possibili chiusure integrali per i lavori di riqualificazione che stanno interessando l’infrastruttura.
