Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Fino al 21 agosto 2026 è possibile indicare la targa "principale" e quella "secondaria" tramite Sportello online. A partire dal 22 agosto potranno accedere in ZTL solo le targhe "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite.
Leggi di più
Home archive Viale della Venezia Giulia, conclusi i lavori e ripristinato il doppio senso di marcia

Viale della Venezia Giulia, conclusi i lavori e ripristinato il doppio senso di marcia

Tra via della Serenissina e via Collatina. Le linee 450 e 541 riprendono il normale percorso

Pubblicato il: 26/06/2026 - Aggiornato il: 01/07/2026

Validità dal: 26-06-2026 16:59 — Validità fino al: 05-07-2026 00:00

E’ stata ripristinata la viabilità a doppio senso di marcia in viale della Venezia Giulia, nel V Municipio, tra via della Serenissima e via Collatina, dopo la conclusione dei lavori che avevano interessato dallo scorso gennaio il rifacimento dei marciapiedi, le linee delle acque meteoriche e la potatura degli alberi. Il 25 giugno sono stati completati gli interventi per la segnaletica e poi la circolazione è tornata regolare nei due sensi di marcia.
Con la conclusione dei lavori, è stato ripristinato il normale percorso della linea 541 in direzione del capolinea Malatesta. Ritorno alla normalità anche per le linee 450 e 450Sc.

Resta al momento il senso unico di marcia in via Cherso, dove il ripristino della normale circolazione a doppio senso è previsto per i primi giorni della prossima settimana.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?