Roma Servizi per la Mobilità

 

Roma Servizi per la Mobilità, società partecipata al 100% da Roma Capitale, è una società strumentale che svolge le attività strategiche di pianificazione, supervisione, coordinamento e controllo della mobilità pubblica e privata. Svolge attività di progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione dei servizi di mobilità e di supporto alla comunicazione di Roma Capitale e delle aziende partecipate.

Gli obiettivi strategici sono la riduzione della congestione da traffico veicolare, la riorganizzazione dell’offerta di trasporto pubblico, l’aumento della sicurezza stradale individuale e collettiva, la promozione di scelte di mobilità e comportamenti consapevoli e responsabili per contribuire alla sostenibilità ambientale, economica e sociale della città. Tali obiettivi e attività sono perseguiti nel rispetto delle regole di Governance.

 

ROMA MOBILITA' RISPONDE

Roma Servizi per la Mobilità risponde ai cittadini e city users che ci scrivono sui temi di nostra competenza: gestione permessi (ZTL, Sosta, Persone con disabilità), gestione licenze (Taxi, NCC, Botticelle), gestione permessi bus turistici e segnalazioni relative alla progettazione del trasporto pubblico. Per segnalazioni sul servizio di Car Sharing comunale è invece disponibile il servizio dedicato.

Per segnalazioni relative alla gestione quotidiana del trasporto pubblico è possibile scrivere direttamente ai gestori delle linee: Atac o RomaTPL. Per ulteriori questioni relative alla mobilità è sempre disponibile il servizio online sul sito di Roma Capitale.

 

 

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

AssTraPolis networkTTS Italia