Roma Servizi per la Mobilità

 

Società strumentale partecipata al 100% di Roma Capitale.

Roma Servizi per la Mobilità svolge attività strategiche di pianificazione, supervisione, coordinamento e controllo della mobilità pubblica e privata e gestisce attività di progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione dei servizi di mobilità e di supporto alla comunicazione di Roma Capitale e delle aziende partecipate. Gli obiettivi strategici sono la riduzione della congestione da traffico veicolare, la riorganizzazione dell’offerta di trasporto pubblico, l’aumento della sicurezza stradale individuale e collettiva, la promozione di scelte di mobilità e comportamenti consapevoli e responsabili per contribuire alla sostenibilità ambientale, economica e sociale della città. Tali obiettivi e attività sono perseguiti nel rispetto delle regole di Governance.

CONTATTI

Roma Servizi per la Mobilità risponde ai cittadini e city users che ci scrivono sui temi di nostra competenza: gestione permessi (ZTL, Sosta, Persone con disabilità), gestione licenze (Taxi, NCC, Botticelle), gestione permessi bus turistici e segnalazioni relative alla progettazione del trasporto pubblico. Per segnalazioni sul servizio di Car Sharing comunale è invece disponibile il servizio dedicato. E' possibile inviare segnalazioni sui nostri servizi anche via mail pec (posta elettronica certificata), via fax +39 0646956660 o via posta Roma Servizi per la Mobilità srl - Piazzale degli Archivi 40 - 00144 Roma

Per segnalazioni relative alla gestione quotidiana del trasporto pubblico è possibile scrivere direttamente ai gestori delle linee: Atac o RomaTPL. Per ulteriori questioni relative alla mobilità è sempre disponibile il servizio online sul sito di Roma Capitale.

Numero Unico 0657003

Informazioni su permessi (ZTL, strisce blu, contrassegni speciali persone con disabilità), piano bus turistici, servizio car sharing gestito da Roma Servizi per la Mobilità, segnalazioni semafori, orari e percorsi del trasporto pubblico, abbonamenti e titoli di viaggio.

  • da lunedì a venerdì, 8.00 - 18.00

NB le informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico (tasto 1) e prenotazioni carsharing (tasto 2) sono disponibili tutti i giorni h24.

Numero verde per persone con disabilità 800154451

Fornisce informazioni sulla mobilità delle persone con disabilità, contrassegni speciali, accesso in ZTL.

  • dal lunedì al venerdì, 8.00 - 18.00

Sportello di piazzale degli Archivi 40 (EUR)

APERTO SOLO SU APPUNTAMENTO

Informazioni sulla mobilità pubblica e privata, rilascio permessi (ZTL, strisce blu, bus turistici, contrassegni speciali per persone con disabilità), rilascio licenza taxi, noleggio con conducente (NCC) o botticelle. 

  • da lunedì a venerdì, 8.30 - 16.00 (SOLO SU APPUNTAMENTO TRAMITE LO 0657003)
  • fax +39 0646956660 - protocollo generale

Infobox a piazzale dei Cinquecento (Termini)

APERTO DAL 1° LUGLIO 2020

Informazioni sui servizi di trasporto pubblico nel territorio di Roma Capitale

  • tutti i giorni, festivi compresi, 8.00 - 20.00

ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

AssTraPolis networkTTS Italia

 

Soddisfazione della clientela

Dati relativi alla settimana 7 - 13 settembre

Visita virtuale

 
 

App SolariQ
Con l'app SolariQ registrati e prendi appuntamento: scegli tra i vari servizi disponibili (persone con disabilità, sosta, ZTL e licenze Taxi, NCC e bus turistici) e il giorno ed orario preferiti. Sull’app viene visualizzata una pagina riepilogativa con i dati dell’appuntamento, che viene confermato - sempre via app - dai nostri uffici tramite notifica.

NB: è possibile presentare UNA SOLA PRATICA per appuntamento.

Scarica Qurami su iTunesScarica Qurami per Android